Wishlist Estate 2017 </br> Sandali platform per tutte

Wishlist Estate 2017
Sandali platform per tutte

154

Tra le tendenze in fatto di calzature per l’estate 2017 non si può fare a meno di seguire questa.

I saldi sono iniziati già da mesi ma questi sono i giorni in cui le occasioni sono dietro l’angolo ed è impossibile non coglierle. Tra i must have da non lasciarvi sfuggire, approfittando anche dei prezzi convenienti, sono i sandali platform o, comunemente detti, “con la zeppa”.

Una tendenza dilagante per questa stagione, i sandali platform hanno una lunga storia alle spalle. Usati alla stregua di piccoli trampoli dalle dame veneziane del ‘500 con il nome di “chopine”, ebbero la loro più grande affermazione negli anni ’40. Fu infatti Salvatore Ferragamo che, durante la Seconda Guerra Mondiale, a causa della mancanza di acciaio per i tacchi sottili alla francese, riempì lo spazio tra la pianta e il tallone di sughero. Da quel momento il concetto di platform venne utilizzato per tutti i tipi di calzatura nelle varianti materiche della rafia, della corda e del legno.

Da sinistra sandali platform Christian Loboutine, Miu Miu e Gucci

Da sinistra sandali platform Christian Loboutine, Miu Miu e Gucci

Per l’estate 2017 la suola platform presenta un’altezza graduale tra il tallone e la punta e in alcuni casi addirittura uguale assumendo la forma di spessi plateau. Inoltre viene declinata nei materiali del sughero, della corda o della gomma accontentando un po’ tutte le esigenze, perfette soprattutto per chi non vuole rinunciare né alla comodità né a qualche centimetro in più che slanci la figura.

Sandali platform Zara

Sandali platform Zara

Dalle più alte con platform vertiginosi di Gucci e Burberry, alle più estrose di Miu Miu con plateau multicolor e Dolce&Gabbana con suole stampate, alla variante in corda e perline dai colori fluo di Christian Loboutin a quelle con borchie glamrock di Giuseppe Zanotti, i sandali platform si adattano agli outfit più eterogenei per il giorno e per la sera con pantapalazzo, pantaculotte, shorts, gonne midi, long e mini dress.

Sandali platform Bata

Sandali platform Bata

Ma anche il fashion low cost propone i suoi modelli. La collezione estiva 2017 di Primadonna presenta sandali platform in numerose varianti andando da zeppe altissime in suede o sughero, a plateau con due altezze graduali a quelli uniformi in gomma bianca. Zara e Bata invece prediligono i plateau monoblocco con tomaia metal, a stampe floreali o con inserti preziosi.

Lascia un commento

*