Al Mountain Lake Hotel </br> torna il mondo ‘Dirty Dancing’

Al Mountain Lake Hotel
torna il mondo ‘Dirty Dancing’

Il set del film cult anni ’80 ogni weekend a portata di mano dei fans.

Se la danza è la vostra passione e Dirty Dancing uno dei vostri film preferiti, per la prossima estate dovrete tenervi qualche risparmio da parte per alloggiare al Mountain Lake Hotel. Si tratta dell’albergo dove è stato girato il film nel 1983. Si trova a Pembroke, in Virginia, e non vicino New York dove, invece, sembrava sorgere il Kellerman Resort nel quale Patrick Swayze lavorava.

1501154183-dirty-dancing-1

Ai tempi delle riprese del film, l’hotel era così tanto a basso costo e immerso nel verde che molti attori del cast hanno deciso di dormirci per alcune settimane. Ed è proprio tra quegli alberi e in quei locali che Johnny e Baby si sono innamorati sulle note di “The time of my life”.

Oggi il Mountain Lake ha deciso di organizzare una serie di weekend a tema “Dirty Dancing” per permettere ai più appassionati di rivivere quelle scene in prima persona. Durante questi weekend sono previste gare di ballo, di anguria e passeggiate nei luoghi caratteristici. Inoltre è possibile soggiornare nella stanza che era di Baby e della sua famiglia per sentirsi a tutti gli effetti protagonista.

dirty-dancing-hotel-mountain-lake-lodge-virginia-cr-courtesy

Il Mountain Lake era stato scelto dalla regista non soltanto per il costo conveniente per il budget di produzione, ma anche perché con il suo esterno in pietra, le cabine di legno e il lago nei dintorni era la perfetta location per riprodurre il 1963. Inoltre, nel giardino antistante l’hotel, c’è una targa in memoria di Patrick Swayze, morto nel settembre del 2009 per un cancro alla prostata.

Dirty-dancing-coverx-large

Lascia un commento

*