Una palermitana a ‘The Voice of Italy’ </br> Alessandra Salerno, soul singer su Rai2

Una palermitana a ‘The Voice of Italy’
Alessandra Salerno, soul singer su Rai2

La cantante classe ’87 ha stregato i giudici del talent show alle blind auditions.

La speranza per i siciliani è quella: vedere nuovamente una cantante dell’isola trionfare in un talent show. L’occasione, dopo il successo di Suor Cristina Scuccia nell’ultima edizione di ‘The Voice of Italy’, sembra ripresentarsi grazie alla partecipazione stavolta di una palermitana, la 27enne Alessandra Salerno. La “Soul singer, fashion designer e stylist”, così come ama definirsi per la sua passione nel creare abiti e gioielli, apprezzata in Sicilia per le sue doti da cantante blues secondo gli spoiler circolati in rete negli ultimi giorni ha letteralmente stregato i giudici del talent show (Noemi, Piero Pelù, J-Ax e Roby e Francesco Facchinetti) con una performance alle Blind Audition, mandata in anteprima sul canale ufficiale Youtube del programma e che andrà in onda mercoledì 25 febbraio in prima serata su Rai2.

Nel video i giudici, voltati di spalle per non essere influenzati, ascoltano la Salerno che si presenta sul palco con un’autoharp e cantando una cover di ‘Creep’ brano dei Radiohead. Il primo ad apprezzare la rossa voce blues è Piero Pelù, a ruota lo segue la famiglia Facchinetti, J-Ax e Noemi. Ovvia la soddisfazione dei genitori e amici di Alessandra, tra questi la madra e il collega Marcello Mandreucci che nel 2003 vinse il talent ‘Raccomandati’. Alla fine dell’esibizione giudici tutti in piedi e standing ovation da parte del pubblico in studio con la Salerno visibilmente commosso che ha ringraziato. Sconosciuto il nome del giudice che ha scelto la palermitana, questo lo scopriremo solo mercoledì.  Nei prossimi giorni verranno registrati i duelli, poi si partirà con le dirette vere e proprie.

Con queste parole affidate alla sua pagina Facebook la Salerno celebra il suo ingresso a ‘The Voice of Italy’: E’ impossibile ringraziarvi uno ad uno… virtualmente e soprattutto col cuore lo faccio qui…grazie a chi ha condiviso con me lacrime di gioia, grazie per ogni vostro messaggio, pensiero, abbraccio, sorriso…le parole non bastano… siete il mio SOSTEGNO! Continuate ad esserlo seguendomi su ?#?TheVoice? e aiutandomi a far crescere la mia fanpage entrando e cliccando MIPIACE e condividendo … Con l’anima e il cuore vi abbraccio TUTTI! Grazie…”. 

 


Qui il video con la performance alle blind auditions di Alessandra Salerno:

Lascia un commento

*