Il Trono di Spade esiste davvero </br> E si trova allo Snow Village in Finlandia

Il Trono di Spade esiste davvero
E si trova allo Snow Village in Finlandia

Fruibile per pochi mesi un intero hotel di ghiaccio e neve ispirato alla nota serie dell’HBO.

Pensavate che fosse soltanto fantasia e invece è tutto vero. In Finlandia, nella città di Kittilä a pochi passi dall’aeroporto, si può soggiornare in un hotel fatto interamente di ghiaccio e neve, ispirato alla nota serie Game of Thrones, il Trono di Spade. I fan potranno vivere la magia di ritrovarsi dentro alle fantastiche ambientazioni finora viste soltanto in tv.

L’idea è nata alla fine della settima stagione. HBO Nordic e Lapland Hotels hanno collaborato per la realizzazione dello Snow Village, un hotel fatto di ghiaccio e neve che riprende simboli e personaggi di Game of Thrones. Si potrà dormire sotto lo sguardo inquietante di un White Walker o sotto lo stemma della casata Stark. Ammirare i leoni di casa Lannister e… attenti al drago che emerge dall’ice bar!

Hanno pensato proprio a tutto, in ogni dettaglio. Sono stati riuniti scultori di ghiaccio professionisti, provenienti da Russia, Ucraina, Polonia e Lettonia. In un solo mese sono state realizzate circa trenta camere, di cui dieci sono suite, un cinema, un ristorante, un bar, una cappella in cui ci si può sposare, la sala dei Volti di Bravoos e naturalmente un grande trono di spade interamente fatto di ghiaccio.

La magia durerà soltanto pochi mesi. Ogni anno lo Snow Village finlandese sceglie un tema a cui dedicare le montagne di ghiaccio e neve che verranno trasformate in camere da letto, suite e ristoranti, questa è la volta del Trono di Spade. L’hotel, però sarà fruibile soltanto fino all’8 aprile, le temperature della bella stagione faranno poi sciogliere l’intero complesso su se stesso.

Un vero spettacolo per gli appassionati di GOT. All’interno della struttura c’è una temperatura di circa meno cinque gradi, ma sarete riscaldati da comodi sacchi a pelo e bevande calde. Se volete soggiornare nell’hotel, la spesa parte da circa centosessantacinque euro a notte, ma con soli diciotto euro potrete visitarne tutte le parti ogni giorno dalle 10:00 alle 22:00. Affrettatevi!

Foto by laplandhotels.com

Lascia un commento

*