Trend Alert: in autunno </br> i capelli diventano rosso fuoco

Trend Alert: in autunno
i capelli diventano rosso fuoco

La prossima stagione le chiome si tingono con colori caldi.

63441835623234512

 

Per l’autunno 2015 i capelli prendono fuoco. Amato da star come Rihanna e Britney Spears e mostrato su tutti i social il rosso fuoco sarà sulla testa di tutte. Rosso acceso, giallo limone ed arancio fluo sono le sfumature di colore che si susseguono dalla radice fino alle punte, per un effetto fiamma molto originale. Per chi invece non vuole osare con l’effetto fiamma, può optare per il total red.

 

 

 

 

"Alexander McQueen: Savage Beauty" Costume Institute Gala At The Metropolitan Museum Of Art - ArrivalsCon questa colorazione però bisogna stare attente perché nonostante doni sia a chi ha una carnagione chiara sia alle le ragazze con colori mediterranei, non è adatto proprio a tutte. È più una questione di tratti somatici del viso piuttosto che di colori, poiché questo è un colore che richiama l’attenzione sul viso ed è indicato a chi ha dei tratti somatici molto delicati. Non va bene per chi ha deti tratti marcati perché tende ad enfatizzarli. Se si sceglie di provare questo colore anche il taglio di capelli gioca un ruolo molto importante.
Il taglio corto rosso fuoco solitamente è sbarazzino e molto glam, i capelli lunghi invece tendono ad appesantire il viso. Infine questa tonalità di rosso è molto complicata e non si può fare a casa. Bisogna sempre rivolgersi ad un hair stylist per ottenere la giusta tonalità che più si adatta al proprio viso.

 

 

download

 

 

 

Ma, una volta ottenuto l’effetto fiamma, come si cura? Sicuramente è necessario utilizzare prodotti specifici per i capelli colorati, in modo da preservarne l’intensità. Infine per mantenerli brillanti bisogna risciacquarli con l’aceto e per rinforzare il rosso può essere utile fare impacchi con l’hennè.

Lascia un commento

*