Trend Alert: bandana e paisley </br> Must su accessori e outfit

Trend Alert: bandana e paisley
Must su accessori e outfit

La stampa dell’iconico foulard diventa must su maglie e accessori. Ok alla bandana da polso.

Già negli anni 90 l’abbiamo vista sulla fronte di tutti, ma adesso, nell’estate 2015, la bandana diventa un vero e proprio capo d’abbigliamento.

downloadL’iconico fazzoletto caratterizzato dalla stampa paisley, infatti, è stato rivisitato dai grandi stilisti e dalle catene low cost per decorare i top, i pantaloni, le borse e gli accessori. Perde dunque il suo significato rivoluzionario che le fu dato da cantanti rock, quali Axl Rose, e diventa un accessorio decorativo. Tutte le star di Hollywood l’hanno già sfoggiata e le fashioniste non sono da meno. La stampa paisley aggiunge colore all’outfit creando dei contrasti con un semplice dettaglio o con un solo capo.

2189_agyness_deyn-1300x1950È sempre opportuno ricordare però che non bisogna indossare troppi colori differenti. La stampa paisley è di per se abbastanza colorata, quindi se si indossa il pantalone di questa fantasia è bene scegliere un top in tinta unita e viceversa. Per le donne con il fisico a pera è consigliato indossare le stampe sulle bluse e sui top e scegliere un pantalone o una gonna scura. Al contrario invece per le donne che hanno un seno prosperoso.

Ma oltre che sui vestiti l’iconico foulard può essere utilizzato in svariati modi. Sulla testa, come i motociclisti, stile per cui la bandana è nata. Molto rude sta bene abbinata ad un outfit femminile, così da creare contrasto. Da evitare per chi ha i capelli corti.
Può inoltre essere annodata intorno al collo, stile cowboy, ma state attente a non creare il terribile effetto boy-scout. La scelta più glam è quella di annodarla intorno al collo con il fiocco di lato o dietro la nuca. Si può anche abbinare ad una t-shirt bianca, un paio di jeans boy friend strappati, un blazer e sneakers.download (1)

Infine può essere utilizzata anche come bracciale, annodata intorno al polso, con fiocco laterale. È l’utilizzo più discreto che se ne può fare, adatto a coloro che non vogliono dare troppo nell’occhio.

Se invece non ne volete sapere di metterla in testa o al collo, ma non volete rinunciare alle ultime tendenze in fatto di moda, la si può arrotolare ai manici della borsa.

Lascia un commento

*