‘The Influencer’, il dietro le quinte </br> I protagonisti si raccontano

‘The Influencer’, il dietro le quinte
I protagonisti si raccontano

I tre giovani, protagonisti su Real Time, ci spiegano questa nuova figura.

ROMA – Il mondo del web ne è ormai invaso. Tutti vorrebbero essere come loro. Di che cosa si sta parlando? Degli influencer, personaggi che vengono seguiti e idolatrati da milioni di follower su Instagram, ma anche sugli altri social network. Cosa significa però essere un influencer? Saranno Candela Pelizza, Eleonora Carisi e Paolo Stella a spiegarlo al pubblico attraverso un docu-reality che racconta la vera vita delle celebrità online: “The Influencer”.

the influencer

 

In onda per la prima puntata sabato 6 maggio alle 13:20, ‘The Influencer’ avrà “La finalità di spiegare al mondo questa nuova professione, di cui fino a poco tempo fa non si conosceva nemmeno l’esistenza – spiega così Paolo Stella, ex concorrente di ‘Amici’ e attore italiano -. Il mio ruolo nel programma sarà quello di essere me stesso come lo saranno anche Candela ed Eleonora”. Questo docu-reality seguirà i tre personaggi nella loro quotidianità durante le settimane della moda di Milano e Parigi: “Sfilate ed eventi sono le cose che contraddistinguono le nostre giornate – racconta Eleonora Carisi –. Questo programma vuole aprire gli occhi su quello che vi è dietro le nostre vite spesso ‘patinate’ e filtrate dai social come Instagram”.

 

Eleonora Carisi

Eleonora Carisi.

 

Gli “influencer”, come ormai vengono definiti da tutto il web, sono persone che, grazie al loro seguito, possono in qualche modo indirizzare le scelte del pubblico. “Per farlo devono di conseguenza coltivare una relazione stretta, quasi di fiducia, con i propri followers – sottolinea Paolo Stella -. Ognuno ha una sua linea editoriale che lo caratterizza e la mia è sicuramente quella ironica, attraverso la quale porto chi mi segue a scoprire mondi stravaganti, spesso inaccessibili e comunque curiosi”.

 

the influencer

 

Oltre ad Eleonora e Paolo, The Influencer vedrà tra i suoi protagonisti Candela Pelizza, una ragazza argentina che cinque anni fa è stata contattata da Grazia per fare delle foto da inserire sul loro sito e da quel momento è diventata una it girl con circa trentamila followers su Instagram. “Ero terrorizzata perché ero convinta di non essere in grado di fare delle foto all’altezza di una rivista come Grazia – racconta Candela -. Poi però decisi di buttarmi in questa avventura. L’unico consiglio che posso dare è di essere sempre coerenti con se stessi e dare il meglio di sé in tutto ciò che si fa. E non per diventare un influenzer, ma per la migliore versione di noi stessi”.

 

Candela Pelizza.

Candela Pelizza.

 

The Influencer andrà in onda sempre su Real Time per sei puntate e cercherà, grazie al contributo di questi tre giovani, di farvi entrare in questo mondo che tanto viene osservato, ma poco compreso. Alla fine non sarete degli influencer anche voi che lo avrete guardato, ma sicuramente ne saprete un po’ di più. Il tutto sarà ripreso con telecamere professionali e, allo stesso tempo, documentato con lo smartphone dai protagonisti.

Lascia un commento

*