The Greatest Showman </br> Il musical con Hugh Jackman

The Greatest Showman
Il musical con Hugh Jackman

Nelle sale il film basato sul primo uomo d’affari a dare vita a un spettacolo circense.

Presto nelle sale il nuovo musical diretto da Michael Gracey e scritto da Jenny Bricks e Bill Condon. A fare da sfondo al musical The Greatest Showman i brani composti da John Debney e scritte degli Oscar Benji Pasek e Justin Paul che hanno vinto il premio per La La Land. Cast stellare per un musical originale. Protagonista Hugh Jackman che ha dimostrato le sue doti canore e di ballerino in Les Miserables e in Peter Pan. Accanto a Jackman anche Zac Efron, già visto cantare e danzare in High School Musical, Michelle Williams, Rebecca Ferguson e Zendaya.

the greatest showman

The Greatest Showman non è solo un musical ma anche un biopic, sebbene romanzato, basato sulla vita di P.T. Barnum. Grande uomo d’affari, è ricordato soprattutto per aver creato lo show business e come intrattenitore visionario del The Greatest Show on the Earth del 1872 che attirò un folto pubblico grazie alla massiva pubblicità che Barnum ne fece. Rimangono nella storia le sue invenzioni illusioniste come la Sirena delle isole Fiji, una scimmia a cui era cucita una coda di pesce.

Trama The Greatest Showman

Nel film P.T. Barnum, caduto in disgrazia dopo aver perso il lavoro, raduna artisti, animali e fenomeni da baraccone di tutti i generi per mettere su un circo con tre piste e cinque palcoscenici. Con il sostegno della moglie Charity (Michelle Williams) e all’aiuto economico di Philip Carlyle, mette in scena uno spettacolo mai visto che riscuote un grande successo in città e ne fa la sua fortuna.

the greatest showman

Tra i numeri principali quelli della timida soprano Jenny Lind (Rebecca Ferguson), conosciuta dal grande pubblico con il soprannome di “usignolo svedese” di cui Barnum si infatua. Altra figura di spicco è la trapezista Anne (Zendaya) dalla quale rimane stregato Philip. Lo spettacolo attirerà critiche e proteste che faranno vacillare la determinazione e i sogni di Barnum.

Il film, distribuito dalla 20th Century Fox, uscirà nelle sale italiane il 25 dicembre.

Trailer

Lascia un commento

*