Tendenze primavera 2018 </br> Spazio al colore dei foulard

Tendenze primavera 2018
Spazio al colore dei foulard

Tra i trend della prossima stagione ci sono sicuramente i foulard. Ma come indossarli?

Foulard di ogni genere e specie saranno gli accessori da avere assolutamente per la primavera 2018. Per rivoluzionare un look o per dargli un tocco in più di stravaganza o persino di leggerezza, un foulard è sempre un buon alleato. Che sia quadrato o rettangolare, strozzacollo o formato stola, un foulard è un accessorio che può giocare un ruolo fondamentale in un outfit primaverile.

Da sinistra le proposte di Marc Jacobs e Versace

Per questa stagione le proposte sono molto varie. Multicolor per Dolce&Gabbana che si ispira alla tradizione ortofrutticola e a quella marinaresca. Tinta unita invece per Dior e Marc Jacobs che scelgono anche tessuti leggeri come seta e georgette. Ovviamente non può mancare la stampa floreale per Ralph Lauren e Balenciaga che rielabora il taglio classico aggiungendo un collare logato che lega le estremità. Barocchismo invece per Versace con la sua stampa d’antan oro a contrasto con il nero, mascolini invece Etro e DSquared2. Un tocco di animalier per Hermes e infine capo tempestato di paillettes per Gucci.

Da sinistra le proposte di DSquared2 e Balenciaga

Mille e uno modi per indossare un foulard

Ma come è possibile indossare i foulard? Marc Jacobs e Dolce&Gabbana immaginano una donna etnica e suggeriscono di usare i loro foulard come turbanti arricchiti da spille preziose. Dsquared2 invece consiglia piccoli strozzacollo semplicemente decorativi. Versace torna indietro alle femmes fatale che coprivano il capo interamente con foulard nascondendosi con dei grandi occhiali da sole. E infine Etro suggerisce un nodo alla cravatta. Hermes addirittura mostra come trasformare il proprio foulard in un top di tendenza.

Lascia un commento

*