Tendenze matrimonio 2017 </br> Quali sono i colori più gettonati?

Tendenze matrimonio 2017
Quali sono i colori più gettonati?

Se sognate un matrimonio alla moda dovete scegliere uno di questi colori.

Ogni sposa, anche la più cinica, attende il giorno delle nozze con trepidazione. Una volta fissata la data inizia il countdown e cresce l’ansia perché le decisioni da prendere sono tantissime. Dai fiori alla location, dall’outfit alle decorazioni tutto ha bisogno di essere pensato con la massima cura. Ovviamente prima di fare qualsiasi scelta bisogna stabilire quale sarà il colore del matrimonio. Negli ultimi anni hanno dominato con forza il fucsia e il tiffany, con qualche raro accenno al marsala, scelto da pochissime spose. Per il 2017 le tonalità si sono un po’ attenuate proponendo colori rilassanti.

blu niagara-colours-wedding
Il blu niagara ad esempio, è un colore molto vicino al denim richiama quell’idea di relax di cui parlavamo. Secondo Pantone sarà questo il colore più utilizzato per i matrimoni primaverili. Si abbina perfettamente ai fiori bianchi, in particolare ai mughetti, e alle location all’aperto.
Il giallo primrose invece si ispira alle giornate di sole. È un colore che dona vitalità e calore, adatto alle spose solari che vogliono ravvivare il tradizionale bianco con un tocco di colore. Si può giocare con il primrose inserendo dei limoni tra i fiori, rendendo il tutto più particolare.

lapis-blue-wedding
Il lapis blue è un colore ispirato ai lapislazzuli. A differenza del blu niagara questa tonalità è molto più intensa e forte. Chi ama i colori forti non può fare a meno di scegliere l’arancio flame. Una tonalità che tende quasi al rosso adatta alle spose eccentriche che vogliono farsi notare. Chi vuole osare può scegliere le scarpe di questo colore oppure far mettere una cintura nell’abito con degli strass.

arancio flame- flowers- wedding

Chi, invece, vuole organizzare un matrimonio in spiaggia non può lasciarsi sfuggire l’azzurro island. Un colore che richiama chiaramente il colore del mare e del cielo. Potete utilizzarlo per qualsiasi particolare: dai confetti alla torta, dai fiori all’arco da ricreare in spiaggia.

Dalle precedenti stagioni invece si ripresentano alcuni colori come il rosa quarzo, perfetto per chi sceglie lo stile shabby chic. Un colore molto delicato che si adatta perfettamente ad un matrimonio poco eccentrico. Altro colore è il nocciola che rimanda alla terra e alla natura. È un colore di transizione che si può utilizzare in tutte le stagioni e si presta a diversi accostamenti.

E voi? Quale colore preferite?

Lascia un commento

*