Tendenze make up per l’estate </br> Colori neon su occhi e labbra

Tendenze make up per l’estate
Colori neon su occhi e labbra

I consigli della make up artist Elena Milazzo per seguire al meglio il must di questa stagione.

PALERMO – L’estate avanza e noi siamo pronte a suggerirvi come affrontarla al meglio con i consigli della nostra make up artist palermitana Elena Milazzo. Se il vostro guardaroba ha già preso la piega della tendenza, prendete appunti sul trucco più cool, quest’anno si osa con i colori neon.

Il colore invade l’intero viso. “Il tema di questa estate – dice Elena Milazzo – è il colore soprattutto neon quindi colori accesi come un evidenziatore, usati ovunque sul viso, sugli occhi e sulle labbra”. Preparate i pennelli quindi, per accendere di colori il vostro viso.

Parola d'ordine: colore.

Parola d’ordine: colore.

Chi non può osare troppo, punti sulle labbra. “Le donne più mature – suggerisce Elena -, che non possono utilizzare colori molto accesi sugli occhi, possono tenerli molto neutri e osare sulle labbra con rossetti cremosi o opachi, sempre con colori accesi quindi un rosso, fucsia, arancio e poi, appunto, usare per gli occhi un trucco più neutro”.

Gli occhi si accendono di luce.

Gli occhi si accendono di luce.

Il viso si accende di luce. “Invece per quanto riguarda le ragazze più giovani – continua la make up artist –  che possono osare con il colore come vogliono, lo possono utilizzare sugli occhi e sulle labbra con rossetti glossati effetto bagnato”.

Effetto bagnato sulle labbra.

Effetto bagnato sulle labbra.

Attenzione alle sopracciglia. “Un punto focale – spiega Elena Milazzo – sono le sopracciglia. È importante che siano folte o ridisegnate”. Se questo non bastasse a farvi notare, potete andare oltre. “Le più temerarie – continua – possono anche spingere il colore fin sulle sopracciglia”.

Il colore si estende alle sopracciglia per le più temerarie.

Il colore si estende alle sopracciglia per le più temerarie.

I consigli di Elena sugli abbinamenti di colori. “È preferibile non abbinare il colore degli occhi all’ombretto – precisa -. Per esempio chi ha occhi celesti dovrebbe evitare di abbinare matita o ombretto celeste, stessa cosa per chi ha gli occhi verdi, e invece preferire un gioco a contrasto con la ruota dei colori. Chi ha occhi celesti dovrebbe giocare con toni sul rosso o l’arancio, che tirano molto fuori il celeste degli occhi, chi ha occhi verdi con toni sul viola, sul fucsia o sul pesca, chi ha invece occhi castani con il blu o il viola”.

Elena Milazzo

Elena Milazzo

Lascia un commento

*