Tendenze capelli autunno-inverno </br> Ecco cosa propone il 2017/2018

Tendenze capelli autunno-inverno
Ecco cosa propone il 2017/2018

1789

Ecco per voi una piccola guida per trovare il taglio e il colore giusto.

L’estate sta per arrivare al termine e cosa c’è di meglio se non pensare alla nuova acconciatura da sfoggiare in autunno? Dopo le vacanze è d’obbligo un giro dal parrucchiere per sistemare la vostra chioma dopo gli strapazzi estivi. Prima, però, è importante conoscere quelle che saranno le tendenze capelli dell’autunno-inverno 2017-2018 per poter andare a colpo sicuro ed evitare delusioni.

 

Se avete i capelli sfibrati dopo i troppi tuffi a mare, la scelta migliore è quella di fare un bel taglio in modo da rinnovare il capello. Sia che siate amanti del super corto o delle medie lunghezze, le tendenze autunnali vi accontenteranno. Un bowl cut potrebbe essere la scelta giusta per voi se volete dare un taglio netto e se non avete paura di rischiare. Si tratta di un caschetto molto corto, sfrangiato e irregolare indicato soprattutto per quelle donne che hanno i capelli molto lisci e sottili e un viso dai lineamenti regolari. Se, invece, avete capelli più folti potrete optare per un bob xxs con la parte di dietro leggermente più corta per evitare i tagli retti che sono da escludere totalmente per questa stagione autunnale.

Bowl cut

 

Per le amanti dei tagli medi, non si può non parlare del collarbone cut, il più cool per la stagione fredda. Prende il nome dal termine inglese “collarbone” che significa clavicola proprio perché deve arrivare proprio in quel punto senza toccare le spalle. La particolarità di questo taglio è che sembra possa stare bene a tutte le donne. Ha uno styling molto sfilato soprattutto nella parte posteriore e deve essere portato preferibilmente con una riga in mezzo, altro trend dell’autunno. Un altro taglio medio che troverà fortuna in questa stagione sarà l’Ob-swag, ovvero un long bob dal mood sbarazzino da portare con una frangia sfilacciata.

Collarbone

 

Se i capelli lunghi, invece, sono proprio parte di voi, potrete scegliere di portarli con l’acconciatura più glamour dell’autunno-inverno 2017-2018: le flat waves. Si tratta delle care vecchie onde piatte e naturali che avevano già spopolato a partire dallo scorso inverno e che, adesso, ritornano più forti che mai per donare alla vostra chioma un look sofisticato, ma allo stesso tempo utile per tutti i giorni. Per poterle realizzare basta seguire i tantissimi tutorial che si trovano su youtube e, in pochi minuti, sarete perfettamente alla moda.

Flat waves

 

Una volta che avrete scelto il vostro taglio, dovrete anche valutare il colore giusto per valorizzarlo. La nuova stagione sembra premiare ancora una volta il castano come tinta più cool in assoluto. Potrete valutare di scegliere una versione più tendente al caramello o al golden brown. Le amanti del biondo, però, possono stare tranquille visto che sia in versione miele con nuance dorate sia nei toni freddi dell’ice blonde, torneranno ad essere di moda per tutto l’inverno. Infine, per quelle donne che non hanno paura di osare, tornano in voga i rossi intensi con sfumature violacee, i rosa, gli azzurri e i toni più forti del blu e del verde da usare soprattutto sulle punte.

golden brown

Lascia un commento

*