Tendenza Blazer Dress </br> Ma come bisogna indossarlo?

Tendenza Blazer Dress
Ma come bisogna indossarlo?

Un abito che è anche giacca, il blazer dress è tra le tendenze più interessanti dell’anno.

Tra le tendenze dell’anno c’è sicuramente il blazer dress e con la bella stagione si presta ancora di più a look chic e ricercati. Un abito che riprende il taglio di una giacca maschile over, talvolta doppio petto, che con gli abbinamenti giusti regala un allure davvero originale. Ma il blazer dress è anche un capo ambiguo che, indossato con accessori e dettagli sbagliati, rischia di diventare in un attimo too much e fuori luogo scoprendovi anche dove non vorreste.

Blazer Dress di Jennifer Aniston

Come indossare il blazer dress

L’errore più comune infatti riguarda la scollatura che, non calibrata, può diventare davvero profonda ed eccessiva. In questi casi è bene cercare la taglia e il modello più adatto al proprio fisico evitando che il décolleté venga messo troppo in risalto. In alternativa si può optare per una bralette o una maglia con dettagli preziosi. Altra nota dolente è la lunghezza del blazer dress che non deve superare troppo il ginocchio. Anche in questo caso, come dicevano i latini, la virtù sta nel mezzo ed è bene usare la giusta misura per non apparire volgari.

Blazer Dress di Cara Deevigne

Per quanto riguarda gli accessori da abbinare potete semplice abbinare décolleté o sandali stiletto. Per un look completamente androgino davvero très jolie potete optare per scarpe basse stringate modello inglesine o francesine. Gambe nude sì, gambe nude no? Dipende dal vostro gusto: entrambe le alternative sono ammesse. Ma se non riuscite a vedervi senza calze e a gambe completamente scoperte potete adattare dei pantaloni che devono però essere assolutamente skinny. Infine completate il look con una fusciacca in vita, una clutch e, per il lavoro, una hand bag.

Lascia un commento

*