Tante idee e consigli salvaspazio </br> per arredare casa con le mensole

Tante idee e consigli salvaspazio
per arredare casa con le mensole

Una soluzione stilosa per creare ambienti dinamici e alternativi con un tocco personale.

PALERMO – Le pareti di casa nostra hanno un’importanza che va oltre la loro funzione. Con gli accorgimenti giusti, dal colore alla decorazione, dai quadri alle mensole, possono fare la differenza nel nostro arredamento, rendendo l’ambiente accogliente ma soprattutto personalizzandolo.

Oggi vogliamo puntare l’attenzione sulle mensole. Sono piccoli elementi d’arredo che si trovano in commercio in diversi materiali come il ferro o il legno e permettono di rompere la monotonia di pareti monocromatiche e vuote. Un consiglio da tenere sempre a mente è quello di scegliere bene i colori, sia della parete che della mensola, da abbinare al vostro arredamento.

Una delle ultime tendenze per arricchire le pareti è quella di utilizzare delle mensole su cui poggiare oggetti, fotografie, quadri o candele. Sì, avete capito bene, abbiamo detto di “poggiare” e non di “appendere” quadri e fotografie. Sembra che crei nell’ambiente una sensazione di libertà e di movimento. Invece di posizionare le vostre immagini in maniera fissa sulle parteti, questa alternativa vi permetterà di cambiare spesso la disposizione, per stanze sempre rinnovate.

Le mensole si inseriscono perfettamente in ogni contesto della casa, sono un’ottima soluzione per salvare spazio, poggiare oggetti o dividere ambienti. Vediamo insieme come utilizzarle.

In cucina

Se volete ricreare un ambiente country o il diffuso shabby con pentole e padelle in vista, allora montare le mensole in cucina è proprio quello che vi serve. Sono molto utili anche per avere sempre a portata di mano piatti e bicchieri o per le vostre amate piantine aromatiche.

In salotto

Il televisore, il telecomando, libri, dvd e altri oggetti potranno essere poggiati su mensole del vostro salotto. In questo modo posizionerete il televisore esattamente all’altezza che preferite. Ricordate: forme geometriche ed essenziali per uno stile moderno, forme lineari per chi ama il classico.

In bagno

Il bagno è la stanza in cui generalmente si ricerca più spazio, le mensole consentono di recuperarne sulle pareti e di dare un senso di movimento pur mantenendo tutto ciò che occorre a portata di mano, sia sopra alla vasca che accanto al lavabo.

In camera da letto

Spesso lo spazio a disposizione in camera da letto non è abbastanza, potrete quindi sostituire i comodini con delle mensole. Le mensole, infatti, sono una stilosa idea salvaspazio per poggiare libri, abatjour e tutto quello che vi occorre.

Lascia un commento

*