Capelli, novità tagli 2018 </br> Scalature e onde vintage

Capelli, novità tagli 2018
Scalature e onde vintage

Ecco tutte le novità in fatto di tagli di capelli: dai bob xxs ai long bob super scalati.

Anno nuovo, vita nuova, ma soprattutto capelli nuovi! Non potete iniziare questo 2018 senza sapere quali sono le nuove tendenze in fatto di tagli di capelli. Quando inizia qualcosa di nuovo, le donne cambiano sempre qualcosa della loro chioma. Scopriamo allora quali sono i tagli più interessanti per questo inverno 2018. Sicuramente sarà via libera a scalature e tagli frastagliati, haircut cortissimi, onde vintage e riga in mezzo. Per le tinte, invece, si punterà molto sull’effetto naturale o sui colori eccentrici come sfumature, ma ne parleremo più avanti.

 

 

La novità assoluta per questo 2018 sono le onde vintage che potrete realizzare soprattutto su tagli lunghi o medio-lunghi che vi permettono di giocare sulle lunghezze. Queste onde, a differenza delle beach waves tanto amate nella passata stagione estiva, sono molto più strutturate ed eleganti. Si tratta delle tipiche onde piatte da diva che possono essere realizzate con spazzola e phon o con una piastra arrotondata.

 

 

Per i tagli corti, l’inverno 2018 sarà la stagione dei bob XXS, non troppo corti, ma assolutamente sopra la mascella e leggermente più corto sulla parte posteriore. Può essere abbinato ad una frangetta per i visi regolari o ad un ciuffo laterale per chi non ama la frangia. Per chi vuole un taglio corto, ma non riesce ad osare troppo con il bob XXS, può puntare sul bob asimmetrico scalato che punta sul movimento e sul dinamismo.

 

 

Le amanti dei tagli medi saranno accontentate anche per questa stagione 2018. La parola d’ordine deve essere però “scalare”. Che siano lisci o mossi, i tagli medi come il long bob o il bob sfilato devono puntare su giochi di movimento che diano anima alla vostra chioma. Il caschetto extra long rappresenterà la tendenza più interessante per chi vuole osare un po’ di più senza tagliare troppo.  Inoltre per chi vuole tentare un taglio più lungo, ma non ha una crescita rapida, può puntare sull’extension a clip perchè sembra siano di nuovo apprezzate da chi detta le tendenze.

Lascia un commento

*