Torna SummerBeauty </br> Ottenere un’abbronzatura perfetta

Torna SummerBeauty
Ottenere un’abbronzatura perfetta

74

Secondo appuntamento con la nuova rubrica di bellezza.

E’ arrivata l’estate e con essa tutti i drammi che colpiscono il vostro corpo, il vostro viso e i vostri capelli. LeiSì vuole accompagnarvi in queste settimane estive trovando le soluzioni giuste per i vostri problemi con la rubrica “SummerBeauty”. Ogni settimana sarà analizzato un problema tipicamente legato a questo periodo e vi consiglieremo diverse soluzioni. Questo secondo appuntamento sarà dedicato ai metodi per ottenere un’abbronzatura perfetta.

abbronzatura

 

Tutte le amanti del mare e del sole sanno che il rischio di scottature e spellature è sempre alle porte. Intanto la prima cosa importante è capire che tipo di fototipo avete perchè in base a questo si possono ottenere risultati differenti. Difficilmente potrete diventare nere se siete molto chiare e avete gli occhi chiari. Diventa poi impossibile e anche poco salutare se avete le lentiggini e i capelli chiari. Per ottenere risultati ottimali è comunque consigliato preparare la pelle tramite un trattamento esfoliante da poter fare anche una settimana prima della vostra vacanza. Potrete trovare per questa fase diversi prodotti di varie marche e scegliere quello che preferite.

abbronzatura 2

 

abbronzatura 3

Un’altra cosa molto importante per ottenere una tintarella perfetta è scegliere il solare adatto a voi. Se siete molto chiare optate per lozioni con protezione molto alta e non abbiate paura di non ottenere risultati. Se scegliete un solare di ottima qualità come quelli dell’Avène o Collistar non soltanto sarete protette dai raggi UV e UVA che provocano scottature ed eritemi, ma potrete raggiungere i vostri risultati di abbronzatura in modo omogeneo e sicuro. Se, invece, avete una carnagione più scura e, quindi, meno delicata potrete puntare su solari con minore protezione, ma mai scendere sotto venti. Non mettere crema potrà soltanto regalarvi bruciature e macchie sulla pelle.

abbronzatura 4

 

Infine un ultimo metodo naturale ed efficace per abbronzarsi è una dieta ricca di betacarotene e vitamine C, E ed A. Se mangerete tanta frutta di stagione come le albicocche, le pesche e il melone potrete raggiungere la vostra tintarella perfetta in modo più rapido. Se i cibi ricchi di queste sostanze non vi aiutano abbastanza, potreste anche aiutarvi con degli integratori alimentari, ma è consigliabile iniziare ad assumerli almeno un mese prima dell’esposizione solare. E’ chiaro che alimenti e integratori non sono dei sostituti della crema solare, ma soltanto degli stimolanti che renderanno la vostra pelle più pronta a ricevere i raggi del sole.

Lascia un commento

*