SummerBeauty: capelli nutriti </br> I rimedi contro la salsedine

SummerBeauty: capelli nutriti
I rimedi contro la salsedine

Primo appuntamento con la nuova rubrica di bellezza a tema estate!

E’ arrivata l’estate e con essa tutti i drammi che colpiscono il vostro corpo, il vostro viso e i vostri capelli. LeiSì vuole accompagnarvi in queste settimane estive trovando le soluzioni giuste per i vostri problemi con la rubrica “SummerBeauty”. Ogni settimana sarà analizzato un problema tipicamente legato a questo periodo e vi consiglieremo diverse soluzioni. Questo primo appuntamento sarà dedicato alla cura dei capelli.

maioneseL’acqua del mare e il sole non fanno altro che rendere i capelli secchi, spenti e crespi. Non si può, però, rinunciare ad un bel bagno al mare e allora bisogna trovare delle soluzioni per mantenere i vostri capelli nutriti anche durante la stagione estiva. Ci sono diversi prodotti che promettono di dare questo risultato, ma anche soluzioni totalmente naturali che potrebbero sorprendervi.

maionese 5

Tra i prodotti più indicati per proteggere i capelli dai raggi solari e dalla secchezza che deriva dal loro contatto con la salsedine sono gli oli protettivi. Oltre alle creme per il corpo, da qualche anno sono nati questi oli che vengono spruzzati sui capelli prima di andare al mare proteggendoli dai raggi UV. Efficacissimi! Un’altra soluzione la fornisce la marca MilkShake con la sua linea Sun&More che renderà i vostri capelli idratati, protetti e ristrutturati grazie ai prodotti a base di burro organico di muru muru, proteine attive di quinoa, olio di ibisco, olio organico di frutto della passione e olio organico di argan. Li abbiamo provati, ecco perchè ve li consigliamo.

Blake Lively

Blake Lively

Un rimedio naturale e molto particolare, invece, mette in gioco un prodotto da cucina che spesso viene abolito dalle donne perchè pieno di grassi: la maionese. Non ci crederete, ma la maionese può risolvere molti problemi dei vostri capelli in modo semplice e veloce. A svelarlo è stata l’attrice Blake Lively, la Serena di Gossip Girl, che ha raccontato alla stampa il suo segreto per avere capelli sempre nutriti e splendenti. La maionese sembra essere un rimedio non soltanto per i capelli secchi e sfibrati, ma anche per i ricci crespi e per i lisci con poco volume.

maionese 3

Oltre ad acquistarla nei supermercati, la maionese può essere preparata in casa in modo semplice e veloce mixando tra loro un uovo, il succo di un limone e mezzo bicchiere di olio di oliva. Questa è la ricetta da poter utilizzare per capelli più corti, mentre per quelli lunghi basterà raddoppiare le dosi. Una volta ottenuta la vostra maionese potrete applicarla sulle punte dei capelli prima dello shampoo per ottenere una maggiore nutrizione delle fibre capillari stressate dagli eccessivi lavaggi.

Lascia un commento

*