Style match: arriva </br> lo shazam dello shopping

Style match: arriva
lo shazam dello shopping

Nuova funzione di Asos per ritrovare tutti gli outfit che vi hanno fatto impazzire.

La piattaforma online di shopping Asos ha deciso di lanciare una novità per i suoi acquirenti. Si tratta di Style Match, una funzione che permetterà ai clienti di caricare una foto sulla applicazione per ricercare il look più simile a quello dello scatto tra gli oltre ottantamila prodotti presenti sul suo sito di e-commerce. Potrete scattare una fotografia in giro, fare lo screenshot ad uno scatto trovato sui social o scaricare un outfit che ti piace.

 

 

 

Asos ha da sempre avuto come obiettivo quello di permettere agli utenti di acquistare prodotti che avevano visto indossare ai loro idoli del mondo dello spettacolo. Il nome della piattaforma è, infatti, l’acronimo di AsSeenOnScreen, che vuol dire come visto sullo schermo. L’idea di Style Match nasce proprio dall’osservazione del comportamento dei giovani appassionati di moda che preferiscono scaricare immagini per ritrovare i loro prodotti preferiti.

 

 

Si tratta di un vero e proprio shazam per il mondo della moda. La funzione, attiva in Inghilterra dall’agosto 2017, è rappresentata da un’icona a forma di fotocamera disponibile nella barra di ricerca dell’applicazione. Cliccando sull’icona, gli utenti possono scattare una fotografia o caricarne una e in pochi click trovare il prodotto prescelto se disponibile sulla piattaforma. In Italia la nuova funzione è in fase di sperimentazione, ma già molti utenti hanno potuto utilizzarla.

Lascia un commento

*