“Streghe”: ecco la conferma ufficiale </br> Il reboot della serie tv si farà

“Streghe”: ecco la conferma ufficiale
Il reboot della serie tv si farà

Dopo tanta attesa è stato confermato il revival di “Streghe”. Ecco le prime indiscrezioni

E’ degli ultimi giorni la conferma ufficiale: il reboot di Streghe si farà. Da anni, esattamente dal 2006, quando venne trasmesso l’ultimo episodio della serie cult anni ’90, i fan nutrivano la speranza che le sorelle Halliwell facessero il loro trionfale ritorno. Negli ultimi anni le richieste si sono fatte sempre più insistenti tanto da spingere il canale The CW a produrre l’episodio pilota del revival.

CharmedStreghe nella versione italiana – raccontava della scoperta da parte di Prue, Piper, Phoebe e Paige della loro discendenza magica e dei loro sforzi per sconfiggere le forze del male. Secondo le prime indiscrezioni saranno Jessica O’Toole e Amy Rardin, sceneggiatrici del drama Jane The Virgin, sempre del canale The CW.

streghe

Trama del pilot di Streghe

La prima proposta sarebbe stata quella di ambientare le vicende della reboot negli anni ’70, idea immediatamente rigettata a favore di un’alternativa più attuale. La O’Toole e la Rardin avrebbero infatti pensato a una storia “coraggiosa, divertente e femminista” basata sulle vicende di tre sorelle che al college scoprono di essere delle streghe decise a “far svanire demoni, abbattere il patriarcato e mantenere i legami familiari“. Sappiamo che il pilot è stato messo in produzione ma non si conosce la data d’uscita.

Ancora non è stato reso noto se le attrici portate alla ribalta proprio da Streghe, Shannen Doherty (già nota al pubblico del piccolo schermo anche come Brenda Walsh in Beverly Hills), Holly Marie Combs e Alyssa Milano, parteciperanno al revival. Nei mesi scorsi, nella nostra intervista ad Holly Marie Combs, l’attrice ha parlato di una pausa dal set per dedicarsi alla sua famiglia ma questo non esclude un suo futuro ripensamento. La Combs infatti è molto legata alla serie di cui è stata anche produttrice.

streghe

LEGGI ANCHE: Holly Marie Combs e D’Avena alla Palermo Comic Convention

La svolta femminista potrebbe inoltre attrarre l’interesse di Rose McGowan, che nella serie interpretava il personaggio della sorella ritrova Paige. L’attrice infatti è tra le prime sostenitrice del movimento #MeToo e a breve uscirà nelle librerie con il suo manifesto Brave.

 

 

 

Lascia un commento

*