Sicilia in bolle 2017 </br> L’evento tra vino ed arte

Sicilia in bolle 2017
L’evento tra vino ed arte

Presenti alla manifestazione oltre quaranta aziende vinicole provenienti da tutta la Sicilia.

REALMONTE (AG) – Al ristorante Madison di Realmonte, con la scala dei turchi sullo sfondo, ha avuto luogo la terza edizione del ‘Sicilia in bolle’. L’evento giunto alla sua terza edizione, è stato organizzato da Ais Agrigento, associazione italiana sommelier, e in particolare dal sommelier Francesco Baldacchino.

IMG-20170706-WA0011

Oltre quaranta le aziende vinicole presenti provenienti da tutta la Sicilia, che hanno risposto con entusiasmo a questa nuova edizione. Il numero sempre crescente di partecipanti conferma un pubblico sempre più vasto ed eterogeneo. Sono molti ormai gli amanti del buon vino, esperti e non, che seguono con entusiasmo tutte le manifestazioni. La mescita è stata curata dai sommelier AIS e dai produttori vinicoli, che hanno deliziato gli ospiti oltre che con il vino anche con i racconti delle loro produzioni.

IMG-20170706-WA0012

Tra un bicchiere di vino e un ricco buffet offerto dallo storico ristorante i partecipanti hanno potuto approfondire anche le loro conoscenze.  Oltre al vino e allo svago infatti si è aggiunta in questa edizione la voglia di fare approfondimenti, sia per gli esperti del settore che per gli altri. Nella sala principale della struttura, il presidente AIS Antonello Maietta ha tenuto un convegno intitolato ‘Storia e futuro dello spumante in Sicilia’. Sono intervenuti accanto a Maietta il presidente AIS Sicilia Camillo Privitera, il delegato AIS Agrigento Francesco Baldacchino e il giornalista e sommelier Renato Rovetta.

IMG-20170706-WA0020

Per l’occasione inoltre alcuni artisti locali si sono impegnati un’estemporanea d’arte: tele e pennelli hanno creato dei quadri dal tema ‘arte e bollicine alla scala dei turchi’. La serata si è conclusa con la selezione musicale del dj Giannino.

Lascia un commento

*