Sicilia della moda in festa </br> Luca Rasa e Alessia Fortino sposi

Sicilia della moda in festa
Luca Rasa e Alessia Fortino sposi

La neo-coppia si è sposata a tenuta Scozzari alla presenza di amici e parenti.

Grande festa per la Sicilia della moda e per la nota agenzia Fashion Models group. Il patron Luca Rasa ed il suo inseparabile braccio destro nonché compagna nella vita, Alessia Fortino, sono infatti convolati a nozze nella splendida cornice della tenuta Scozzari. Un matrimonio indimenticabile quello descritto dagli invitati che, numerosi, hanno presenziato accogliendo in una meravigliosa location i due neo-sposi. Una storia d’amore da favola, travolgente, che ha fatto della “sorpresa” il proprio cuore e che ha visto proprio pochi giorni fa il coronamento più grande.

21462402_1438046332944863_4713788381659974747_n

Ma lasciamo che sia proprio la sua splendida protagonista, Alessia Fortino, a raccontarci tutto.

“La scelta di sposarci, anzi di sposarmi, l’ha presa Luca durante un matrimonio a tenuta Scozzari due anni fa. Stavamo lavorando come fotografi, non avevo mai visto quella tenuta e me ne sono subito innamorata. Senza pensarci due volte Luca si allontanò dal tavolo e dalla sala per circa 20 minuti, tornando infine con uno dei proprietari. Charlie, così si chiama, mi fece accomodare in ufficio e da lì aprì l’agenda segnando con la penna una data. Fatto ciò – ci racconta Alessia Fortino – mi guardò e mi fece le congratulazioni. Io restai ovviamente intontita e senza parole. Luca aveva prenotato la sala per sposarci il 10 settembre del 2017. Non fu una proposta di matrimonio, non ci fu anello o parole dette in ginocchio, con Luca sarebbe stato troppo banale. Lui mi ha stupito come fa ogni giorno della nostra vita. Da lì abbiamo iniziato i preparativi fino a giungere al fatidico si”.

21752452_1773189926307231_3863121511818361825_n

Gli sposi con le 10 damigelle in total red.

Un sì che, così come ci raccontano gli sposi ha commosso davvero tutti. 

“Giungiamo alla tenuta e lì, all’ ingresso, tutti gli invitati e il corteo di 10 damigelle in rosso mi aspettano sorridenti. Scoppio in lacrime. La mia emozione schizza a mille. Sto per vedere Luca.  Inizia la marcia nuziale e comincia la più bella passerella mai fatta nella mia vita: quella che mi ha condotta verso mio marito. La cerimonia – ci racconta commossa Alessia – è stata celebrata da colui che ci ha fatto conoscere, Sergio Fiorito, che ha emozionato tutti con le sue parole sincere e dettate dal cuore. Ci scambiamo promesse e anelli ma prima di dichiararci marito e moglie, prendo parola chiamando il bambino di Luca. Gli parlo col cuore in mano e gli dono un braccialetto, simbolo dell’ unione che mi lega a lui, dicendogli: ‘sposo te, che anche se non ti ho donato la vita, l’hai regalata a me’. Il piccolo si commuove e da lì diventiamo una famiglia tutti e tre. Ho sposato i miei due uomini di casa”.

21463312_10209499790403977_6177342734205571100_n

E da lì, il ricevimento e la grande festa alla quale hanno partecipato amici e parenti provenienti non soltanto dalla Sicilia ma anche dalla Calabria, dal Lazio e dalla Campania.

“E così iniziamo i festeggiamenti, i nostri amici ci regalano tante emozioni e tanto divertimento. Partendo dai maestri Mario e Giancarlo Renzi, con i loro violini, passando ad Armand Curameng con la sua voce sublime, e tanti tanti momenti di felicità e di allegria grazie a Christian Carapezza, grande amico e testimone di nozze. I servizi fotografici che presto vedrete integralmente sono stati curati nei minimi dettagli da Alberto Monte che ha immortalato i nostri momenti più importanti. E così termina la serata con taglio torta e giochi pirotecnici. Tutto è andato alla grande, cibo squisito e non si poteva avere altro da uno staff d’eccellenza quale quello di tenuta Scozzari. Rifarei tutto mille volte”.

21463182_10207325240887636_3135466188271714375_n

Uno scatto della prima serata.

Grande festa dicevamo, anche per il mondo della moda. Infatti:

“L’indomani, giorno 11 settembre, ci rivestiamo per una festa dedicata agli amici del settore in cui lavoriamo e a tutte le nostre modelle e modelli dell’agenzia perché anche loro sono la nostra famiglia e ci sembrava giusto coinvolgere tutti. Musica e tanta allegria al locale “Le candele” di Palermo. Grazie alla gentilezza di Edoardo, il proprietario, siamo riusciti ad organizzare una festa divertente e piena di gioia. Catering diretto dall’amico Carmelo Bonetti che ha, con grande professionalità e amicizia, organizzato il banchetto di nozze e una torta meravigliosa. Tantissimi amici sono venuti a festeggiare la nostra felicità e per questo non smetteremo di dire grazie”.

camigliatello

Gli sposi a Camigliatello Silano, in Calabria.

E anche dopo una seconda giornata di festa, la coppia non si è risparmiata partendo alla volta della Calabria, paese originario del papà di Alessia, dove si è tenuto un nuovo ricevimento, nella splendida cornice dei monti della Sila e alla presenza di tutti i parenti che non avevano potuto presenziare il primo giorno. Anche qui tanti momenti di felicità, commozione e dolcezza per festeggiare il momento più bello della neonata coppia.

E adesso?

“Torneremo alla realtà per rientrare a lavoro in vista dei 4 giorni di Miss Volto Italy a Campobello di Mazara e poi finalmente viaggio di nozze. Adesso aspettiamo solo New York e Messico: arriviamo!”.

 

 

Lascia un commento

*