Selenia Mannino a Miss Italia: </br> “Vi racconto la mia avventura”

Selenia Mannino a Miss Italia:
“Vi racconto la mia avventura”

961

La sua corsa si è fermata alle prefinali nazionali ma con la sua grinta ha già vinto nella vita.

PALERMO – Vi abbiamo già parlato di Selenia Mannino, vincitrice del concorso “La più bella – Tratti di bellezza in Sicilia e nel mondo” edizione 2016.  La ventenne modella catanese è volata a Jesolo il 26 agosto per conquistare un posto alla finale di Miss Italia, non ce l’ha fatta ma noi l’abbiamo incontrata per farci raccontare avventura e ci ha stregati con la sua grinta.

Selenia Mannino - Foto pagina Facebook Miss Italia Regione Sicilia.

Selenia Mannino – Foto pagina Facebook Miss Italia Regione Sicilia.

Miss Italia come conclusione di un percorso e inizio di una carriera. “È la prima volta che tento di concorrere a Miss Italia – racconta – ho scelto di iscrivermi perché sappiamo tutti che è un trampolino di lancio per entrare nel campo della moda e dello spettacolo. Il mio scopo era quello di fammi notare da qualcuno del settore per diventare un’attrice. Sto studiando per cavarmela con le mie capacità per coronare il mio sogno e Miss Italia era una spinta in più. Inoltre volevo concludere in bellezza perché partecipo a vari concorsi da quando avevo sedici anni. All’inizio arrivavo sul podio ma mai in cima, poi con l’esperienza e i corsi di portamento ho vinto numerosi concorsi”.

Selenia Mannino a Miss Italia - Foto pagina Facebook Miss Italia Regione Sicilia

Selenia Mannino a Miss Italia – Foto pagina Facebook Miss Italia Regione Sicilia

Un percorso lungo e spinto da ambizioni. “Volevo conquistare un posto per Jesolo e vincere la corona – continua Selenia -. Me la sono sudata un bel po’, l’ho ottenuta nella penultima serata per le prefinali nazionali, quasi mi sembrava impossibile di aver raggiunto finalmente quel traguardo tanto desiderato”.

Selenia Mannino - Foto pagina Facebook Miss Italia Regione Sicilia

Selenia Mannino – Foto pagina Facebook Miss Italia Regione Sicilia

Tanti sogni messi nella valigia diretta a Jesolo. “Per la partenza ero un po’ ansiosa – dice la modella – perché dovevo organizzare tutto: volo, hotel, la valigia è molto altro ancora in poco tempo. Appena sono arrivata al Pala Arrex ero entusiasta, non ci credevo che il mio sogno si stava realizzando e mi sono goduta attimo dopo attimo”.

Selenia Mannino - Foto pagina Facebook Miss Italia Regione Sicilia

Selenia Mannino – Foto pagina Facebook Miss Italia Regione Sicilia

Qualcosa di diverso dalle aspettative. “Nelle fasi successive mi aspettavo tantissime prove per farci conoscere dai giurati prima della selezione – precisa Selenia -, invece eravamo impegnati per il videoclip e per le foto ufficiali con i vari sponsor. La verità è che godrà del vero concorso chi entra parte delle trenta finaliste nazionali”.

Selenia Mannino - Foto pagina Facebook Miss Italia Regione Sicilia

Selenia Mannino – Foto pagina Facebook Miss Italia Regione Sicilia

Selenia Mannino non si ferma e ci ritenta. “Appena potrò parteciperò di nuovo al concorso spero di passare tra le trenta come ha fatto la mia amica Anna Passalacqua, che ora è lì e a cui auguro di vincere. Nonostante ciò – conclude -, questo percorso mi è servito per crescere, per stringere numerose amicizie e finalmente vedere di presenza la fantastica Patrizia Mirigliani”.

Lascia un commento

*