Scopriamo insieme tutte </br> le proprietà del miele

Scopriamo insieme tutte
le proprietà del miele

Aiuta a contrastare i radicali liberi e gli inestetismi della cellulite.

Oltre ad addolcire le bevande e a dare energia il miele è un ottimo alleato della nostra bellezza, grazie alle sue virtù energizzanti, antinfiammatorie e nutrienti. Le sue virtù rendono questo prodotto un prezioso alleato della salute della nostra pelle. Vediamo insieme quali sono, nello specifico, le sue proprietà benefiche.download

Innanzitutto ha un’azione protettiva per la pelle. Infatti è in grado di comportarsi come uno scudo , contro lo smog e gli agenti atmosferici. In presenza di ferite e lesioni può essere un valido supporto per favorire la guarigione dei tessuti. Questo grazie alle sue proprietà rigeneranti unite a quelle antinfiammatorie, capaci di i lenire le punture d’insetto, i rossori e i pruriti cutanei.

Chi invece non crede nel botox e nei filler può utilizzare il miele per combattere l’invecchiamento.

Contiene infatti sostanze antiossidanti e contrasta l’azione dei radicali liberi e, di conseguenza, il processo di invecchiamento dei tessuti e della pelle.


Se invece si vuole creare comodamente
a casa propria uno scrub o una maschera purificante si possono mixare prodotti quali miele, olio d’oliva e limone, oppure limone e bicarbonato. Si possono preparare settimanalmente ed eliminano le cellule morte ridando nuovo tono alla pelle del viso e del corpo. Oltre che per le maschere purificanti va benissimo per combattere l’acne e contrastare la comparsa dei brufoli.

Per tutte le donne che ogni giorno combattono una vera e propria lotta miele-monoflora-di-eucalipto-della-pianura-pontinacontro gli inestetismi della cellulite e hanno provato tutti i prodotti presenti in commercio non resta che una sola soluzione: provare il miele. Infatti aiuta a contrastare gli inestetismi da dentro. Sostituire il miele allo zucchero è la soluzione vincente per sfruttare la sua azione diuretica, efficace contro la ritenzione idrica, e la sua capacità di stimolare le funzioni intestinali.

Perfetto anche per essere utilizzato ‘da esterno’ contro i gonfiori. Dopo una giornata di lavoro preparate un bel bagno rilassante con acqua tiepida, miele, latte e sandalo.

Lascia un commento

*