Una chiacchierata con Sara Priolo: </br> “Sempre alla ricerca di novità”

Una chiacchierata con Sara Priolo:
“Sempre alla ricerca di novità”

1288

Tutto quello che vorreste sapere sulla speaker di Radio In 102 e social influencer palermitana.

Occhi vivaci, vulcanica e spontanea, Sara Priolo, una delle più seguite social influencer di Palermo, si siede insieme a me a un tavolo del Chiosco Mediterreanen Bar di via Libertà per scambiare quattro chiacchiere davanti a un buon bicchiere di vino. Sara, nonostante la sua giovanissima età (22 anni), porta con sé un carnet di esperienze lavorative non indifferenti nelle quali si è sempre lanciata con estrema semplicità e umiltà. “Nella mia vita ho sempre fatto tutto per gioco – afferma – e la mia dinamicità mi ha portato a cambiare e provare spesso qualcosa di nuovo”.

Collage_Sara_Priolo

A soli 15 anni, incoraggiata dalle amiche e dalla famiglia, si è approcciata alla moda partecipando a sfilate e concorsi di bellezza e posando per book fotografici: “A 17 anni ho vinto il concorso Miss Blue Ribbon e per due volte ho partecipato alle selezioni di Miss Italia arrivando alle regionali di San Vito Lo Capo”.

Tre anni fa, nel 2014, ha scoperto la radio per puro caso: “Sono stata invitata a Radio In come ospite insieme ad altre ragazze per raccontare il mio percorso. Da questa esperienza è nato i programmi Radio Insieme presentato insieme ad altri speaker, in onda il sabato mattina e Radio In On Top incentrato su cinema e gossip. Dallo scorso settembre – continua Sara – invece è iniziato Musica e Parole in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 10,30 alle 12 : musica perché in radio non può certamente mancare e parole per i tanti argomenti che trattiamo in maniera semplice e divertente, dalla moda al benessere, dalla salute alla bellezza, dal cibo alle interviste”.

Sara ha anche partecipato come protagonista a due videoclip dei brani Nero su bianco e Maturanda latitante della band palermitana The Gruvers: “Nella prima canzone il cantante dichiara alla ragazza interpretata da me i suoi sentimenti, nella seconda – continua – racconta di come va alla ricerca di un’altra ragazza che non sente più perché troppo concentrata sullo studio per gli esami di maturità”.

Sara_Priolo_Intervista_6

Ma durante il suo percorso radiofonico, nel 2015, c’è stata una pausa rappresentata dalla sua partecipazione al programma pomeridiano di Maria De Filippi Uomini e Donne: “Nell’estate del 2015 sono andata a Roma per partecipare a un programma televisivo e, dopo avere inviato diversi form, sono stata chiamata per Uomini e Donne dove ho corteggiato il tronista Lucas Peracchi”.

Racconta come durante le esterne con Lucas, sei in tutto, si respirasse un’atmosfera distesa tanto da dimenticare le telecamere ma erano i ritmi televisivi ad essere spesso stressanti: “Non potevo avere rapporti con l’esterno e in studio non potevo essere sempre me stessa, perché – spiega Sara – dovevo stare attenta a tutto ciò che facevo o dicevo. Nonostante tutto non mi pento di avere partecipato al programma anche perché ho avuto modo di farmi conoscere”.

Sara_Priolo_Intervista_2

Sara al suo ritorno ha conquistato un grande seguito che le ha permesso di diventare una delle più seguite social influencer di Palermo, una nuova figura professionale nata soltanto in tempi recenti sui social network: “La figura del social influencer si può descrivere come colui o colei – puntualizza – che creando qualcosa di personale riesce ad influenzare gli altri che traggono così ispirazione. Questo mi permette di collaborare con tante aziende di cosmetica, di moda, di accessori”.

La creatività di Sara l’ha portata anche a creare una sua linea di t-shirt, Lunatica: “Le maglie Lunatica nascono da uno dei tratti del mio carattere, quindi rappresentano una parte di me. Ne esistono per il momento solo due modelli: un crop top bianco e una long fit nera che rappresentano la versione più sexy e più comoda di una maglia indossabile a monospalla o con scollo a barca”.

Tra le sue ultime esperienze ricordiamo quella di presentatrice del Carnevale di Sciacca, del Red Carpet del Gran Galà della Moda e dello spettacolo di Capodanno sulla nave GNV Suprema.

Potete seguire Sara Priolo su Instagram come @sarapriolo_ e @lunaticaofficial, sulla sua pagina ufficiale Facebook, su Twitter come sarapriolo95 e su Linkedin.

Foto di Carlo Rodolico, Tony Rappa e Tivitti Web & Comunicazione.

Lascia un commento

*