Saldi 2018: guida ai must have </br> presenti nella prossima stagione

Saldi 2018: guida ai must have
presenti nella prossima stagione

Sono iniziati i saldi 2018. Ma quali saranno i capi da avere assolutamente? Ecco la nostra guida

Puntualissimi come ogni anno sono arrivati i tanto attesi saldi 2018. Nonostante la Sicilia sia stata l’ultima regione d’Italia a farli partire approfittando della giornata di festa del 6 gennaio, siamo sicuri che avete monitorato già qualche oggetto del desiderio, lasciato sullo scaffale durante gli acquisti natalizi ma al quale avete promesso il vostro non lontano ritorno. Con questa piccola guida però, noi di Leisì, vogliamo darvi qualche consiglio per non perdervi i must have irrinunciabili che vi accompagneranno, dopo i saldi, anche nei prossimi mesi dell’anno.

Pantaloni

Che siano leggeri e floreali o con stampe Principe di Galles, a sigaretta o di ispirazione sporty, palazzo o ultraslim, fatene scorta. Non solo infatti all’inizio della stagione autunno/inverno hanno imperversato in vetrine e negozi, ma continueremo a vedere questi modelli ancora e soprattutto nei look primaverili.

LEGGI ANCHE: Il tessuto principe di Galles. Mille e uno modi per abbinarlo

Pantaloni: stradivarius.com

 

Maglioni

Saranno i maxipull i vostri migliori compagni negli ultimi scampoli d’inverno. Con o senza colli maxi possono essere utilizzati su mom jeans o a zampa per un outfit di ispirazione eighties, su look sofisticati con pantaloni in tweed o persino su gonne plissé metal e boots alla caviglia per uno stile rock ma ricercato.

saldi 2018

Gonne

Oltre alle già citate gonne plissé (eredità della scorsa stagione) focalizzate la vostra attenzione anche sul modello a vita alta modello loguette sia sopra che sotto il ginocchio. Di tendenza, oltre alla stampa Principe di Galles, anche l’ecopelle stretch o a quadri maxi.

Giacche e cappotti

I capispalla quest’anno sono tra i più diversi ma tutti estremamente trasversali. Noi ve ne consigliamo tre modelli in particolare. Le giacche smoking e i cappotti doppio petto sono accomunati dal taglio maschile adattabile ad ogni tipo di outfit conferendogli subito un dettaglio ultraglam. I colori su cui vi consigliamo di concentrarvi sono il blu notte e il rosso mattone per la giacca smoking e il grigio perla e il cammello per i cappotti.

saldi 2018
Qualcuno ha detto ecopelliccia? Ebbene sì, non solo su gilet ma anche su cappotti ai fianchi continueremo a vedere questo materiale, assolutamente ecofriendly, anche nei mesi successivi non solo a tinta unica ma anche ad effetto patchwork.

Velluto

Infine su ogni tipo di capo, dai mini e longdress alle maglie, dai pantapalazzo alle gonne da pattinatrice, il grande ritorno del velluto ha conquistato chiunque. Ma non solo, perché non mancano persino gli accessori in velluto rosso, blu, verde o nero basic che siano scarpe, minibag, collant e cerchietti per capelli. Con i saldi non potrete non approfittarne per avere nel vostro guardaroba almeno un capo cucito con questo tessuto.

saldi 2018

LEGGI ANCHE: Dagli anni ’70 con furore il ritorno del velluto

Lascia un commento

*