Red passion, red fashion </br> Rosso colore di tendenza 2018

Red passion, red fashion
Rosso colore di tendenza 2018

Sarà il rosso il colore della prossima stagione primavera/estate 2018. Scopri come abbinarlo

Le temperature più rigide non fermano le nuove tendenze in fatto di moda. Sulle passerelle infatti già possiamo individuare i trend che indosseremo nella prossima stagione primavera/estate 2018. Sappiamo  fin da adesso che oltre all’ultraviolet (che già amiamo alla follia!) sarà il rosso il colore di tendenza dei mesi primaverili e continuerà in quelli estivi. Un colore che spaventa molte di noi, che spesso sembra un azzardo, che se indossato in maniera errata può farvi apparire eccessive ma che, allo stesso tempo e se usato seguendo la strategia giusta, può dare al vostro look un tocco in più di stravaganza e sensualità.

RED DRESS

Il red trend per la stagione è totale. Sì, avete capito bene, la parola d’ordine è osare con il total look su capispalla, abiti, scarpe e accessori. Partiamo da un must che non può mancare nel vostro guardaroba: un abito rosso. Che sia un tubino, un abito ampio, un mini dress o un long dress è qualcosa a cui non potere e non dovete rinunciare. Guardate per esempio il long dress in pizzo di Ermanno Scervino con pronda scollatura a “V” o la semplicità del taglio scelto da Prada arricchito da un orlo 3D.

Da sinistra: Ermanno Scervino, Prada, Calvin Klein e Valentino

Guizzo anni ’20 per Calvin Klein che punta su un abito tutte frange in contrasto con il nero. Strong invece il look proposto da Yves Saint Laurent che immagina una donna che ama stupire con un extramini dress in pelle e busto abbondante chiuso da un cinturone. Valentino invece gioca in casa con questa tonalità di rosso e propone una tunica morbida di ispirazione classica.

RED COAT

Allo stesso modo i capispalla. Andando incontro a una stagione più mite scegliete per esempio un trench rosso: Christian Dior per esempio lo propone persino laccato in vernice. Ma c’è di più perché continueremo a vedere nelle vetrine l’ecopelliccia che verrà declinata nelle tonalità del rosso acceso come quello di Max Mara.

LEGGI ANCHE: Non più pellicce dal 2018. La scelta fur-free di Gucci

Da sinistra: Dior e Max Mara

RED LOOK

E’ possibile infine completare il vostro outfit con pantaloni della stessa tonalità come la proposta di Chloé, con una gonna abbinata a una t-shirt da Paco Rabanne o ancora con maglione lungo e morbido come il modello di Balenciaga. L’elemento finale ovviamente saranno borsa e scarpe tono su tono. Se volete creare contrasto, la tendenza di quest’anno sarà quella di abbinare il rosso rubino oltre al nero basic anche l’ultraviolet e il rosa nella tonalità del millennial pink scelta dall’Istituto Pantone.

Da sinistra: Chloé, Balenciaga e Paco Rabanne

 

Lascia un commento

*