Riflessi metallici e iridescenze </br> La novità primavera/estate 2017

Riflessi metallici e iridescenze
La novità primavera/estate 2017

11685

Per la prossima stagione tessuti metallici per tutti i gusti.

Riflessi lucidi e metallici si vedranno sui tessuti della prossima stagione SS2017. A partire dai minidress continuando con le giacche e gli accessori, le tonalità oro, bronzo, argento e le tinte metalliche accese hanno contagiato tutti i brand.

Parola d’ordine: evitare l’eccesso. Quindi no ai total look metal e, in ogni caso, no al mix&match di colori. Detto questo vediamo qualche esempio e partiamo dai capispalla. Must have nella stagione primaverile è il trench: Kenzo ne propone uno in black&white lungo fin sotto al ginocchio con cintura a vita alta e ampi risvolti.Collage-Metal-Kenzo-Rocco-Barocco

Anche le maglie risentono dell’influenza metal e ne sono un esempio una t-shirt con stampa a cuore silver e una blusa in paillettes gold di Twin Set by Simona Barbieri. Anche Yves Saint Laurent propone una blusa in seta e mussola lurex gold a maniche lunghe lavaliere e un maglioncino  girocollo  in oro animalier. In creponne argento è invece il top di Motivi con orlo in pizzo.

Sono gli abiti i capi su cui i tessuti metallici mostrano maggiormente le loro iridescenze. Diamo uno sguardo quindi al minidress oro con doppio petto e girocollo di Kenzo dal taglio militare e al modello drappeggiato a maniche lunghe sexy ma di classe di Yves Saint Laurent. Romantica invece la proposta di Rocco Barocco: un abito monospalla su due lunghezze nelle tonalità del rosa metal e fiocco di un mezzo tono più scuro in vita. Rocco Barocco presenta anche un long dress in oro con busto a mosaico e delicate semitrasparenze sulla lunghezza.

Collage-Pollini.Primadonna

Anche le gonne subiscono il fascino del metal soprattutto se plissé: un esempio ne sono il modello in blu elettrico Pinko, la versione a balze gold di Stella McCartney o il tessuto creponne silver di Motivi. Le mini-skirt sono una variazione sul tema come quella futuristica e leggermente svasata di Mango, quella a palloncino di Zara e infine quella drappeggiata con orlo irregolare di Yves Saint Laurent.

Se preferite i pantaloni guardate quelli flare di Rocco Barocco in tonalità pastello o quelli paillettati bronzo di Twin Set o ancora il modello midi fitness di Mango in tessuto tecnico silver.   Collage-Metal-Pinko-Mango Passiamo quindi agli accessori e parliamo soprattutto di scarpe e borse. Le scarpe presentano una grande varietà, dai tronchetti argento di Yves Saint Laurent e le francesine bronzo con suola in gomma e corda di Tod’s alle décolleté oro di Stella McCartney, Aldo e Primadonna, alla tonalità argento con stampa mariniere di Pollini. Per un assaggio d’estate non possiamo non guardare anche ai sandali proposti da Primadonna e alla versione con mini rouches sulla caviglia di Yves Saint Laurent.

Infine per quanto riguardo le borse le tonalità metal vanno per la maggiore sulle minibag. Un esempio ne sono le proposte gold e silver di Trussardi, la pochette Arlettis di Coccinelle in stampa pitone argento, la Mini Tote Tiger di Kenzo e infine la busta a tracolla Afolia di Aldo nelle tonalità oro.

E voi adotterete lo stile metal per la prossima stagione? Ispiratevi alla nostra gallery:

Lascia un commento

*