Regalare un libro per Natale </br> Cinque titoli per il vostro lui

Regalare un libro per Natale
Cinque titoli per il vostro lui

Ecco alcuni dei libri novità che stanno scalando le classifiche, con autori e protagonisti al maschile.

È ormai obsoleto parlare di libri “da maschi”: tematiche quali “guerra”,” storia”,” sport” sono certamente campo d’interesse tanto per le donne quanto per gli uomini. È innegabile però che vi siano alcuni argomenti che stuzzichino maggiormente il lettore maschile, che non sempre dimostra la stessa dinamicità nella scelta dei titoli.

Abbiamo selezionato cinque titoli, tra i libri più venduti, tutte novità uscite più o meno da ottobre 2014,pensati per i vostri amici, fidanzati, mariti, padri..

Gianrico Carofiglio, La regola dell’equilibrio.
Guido Guerrieri attraversa un periodo che lo spinge a riflettere sulla propria esistenza. Suo interlocutore principale diventa il sacco della box. Irromperanno in questo torpore un cliente particolare, un giudice ex compagno di studi che chiederà il suo aiuto per difendersi da un’accusa ingiuriosa, un giallo che va via via delineandosi, un amico poliziotto e un investigatore privato, donna bella e difficile da decifrare.

Alessandro Baricco, Smith&Wesson.
La storia dei truffatori si intreccia con quella di Rachel, giovane giornalista in cerca di una storia da scrivere e da vivere prima di tutto. Altri elementi? una botte di birra all’interno della quale rotolare giù per le cascate del Niagara. Ottime le recensioni

Aldo Cazzullo, La Guerra dei Nostri nonni.
La Prima Guerra Mondiale raccontata attraverso i ricordi dei pochi sopravvissuti, uno sguardo dal punto di vista di chi l’ha vissuta, dal proprio paesino o dalla trincea. A Cento anni dal suo drammatico scoppio

Carlo Rovelli, Sette brevi lezioni di fisica.
Per gli amanti del campo scientifico e dei grandi interrogativi: le origini del cosmo, la natura del tempo, passando per la teoria della relatività di Einstein, della meccanica quantistica.. Rapida panoramica della rivoluzione avvenuta nella fisica del XX secolo e riflessione sugli sviluppi odierni.

Nico Valesia, La fatica non esiste.
Per tutti gli appassionati di bicicletta e non solo, il viaggio di Valesia passando per Patagonia, Bolivia, Marocco, Tibet, India. Dove non può arrivare la bici, il percorso prosegue a piedi o di corsa. Ogni viaggio è una sfida verso se stessi e i propri limiti, posti sempre un po’ più in là.

Lascia un commento

*