Realtà aumentata per lo shopping </br> L’ultima novità targata Zara

Realtà aumentata per lo shopping
L’ultima novità targata Zara

Speciale novità per soli quattordici giorni per tutte le amanti del brand spagnolo.

Per due settimane a partire dal 12 aprile avrete la possibilità esclusiva di provare l’ultima novità introdotta dal brand spagnolo Zara. Il marchio più amato dalle ragazze italiane ha pensato ad una nuova tecnologia per aiutare nello shopping le sue clienti. Si tratta della realtà aumentata che affiancherà l’esposizione classica dei prodotti del brand. Questa possibilità potrà essere sperimentata in cinque negozi in tutta Italia, ma sembra essere soltanto una prova che in futuro verrà inserita in tutti gli altri shop se dovesse dare buoni risultati.

 

 

Se vi trovate a Milano, Roma, Firenze o Marcianise avrete l’esclusiva possibilità di sperimentare per la prima volta in Italia la realtà aumentata pensata da Zara per far impazzire le sue clienti. Si tratta di una tecnologia che potrà essere provata attraverso l’applicazione ufficiale di Zara scaricabile sul vostro smartphone. Una volta che avrete aperto l’app dovrete puntare l’obiettivo che troverete all’interno sulla vetrina o sullo speciale podio installato in negozio in cui vedrete la scritta “Shop the LookSeguite queste piccole istruzioni, avrete davanti una vera e propria magia: le due modelle Léa Julian e Fran Summers prenderanno vita sul display del tuo smartphone con sequenze di pochi secondi. Potrete così guardare una sfilata personalizzata rispetto ai vostri prodotti preferiti della nuova collezione.

 

A destra le modelle Léa Julian e Fran Summers

 

Zara ha deciso di sperimentare questa nuova tecnologia con la nuova collezione “Zara Studio“. La realtà aumentata permetterà a tutte le donne di risolvere il tremendo dilemma che le attanaglia di fronte ad un capo di abbigliamento di cui si sono innamorate a primo sguardo, ma non sanno come starebbe indossato. È possibile accedere all’esperienza di realtà aumentata in altri modi oltre che andando nei cinque negozi. Si può, infatti, puntare l’obiettivo contenuto nell’app anche sulle scatole dell’e-commerce e sulle immagini dedicate sul sito ufficiale www.zara.com.

Lascia un commento

*