Real Beauty Bottles </br> Dove sostiene la bellezza reale

Real Beauty Bottles
Dove sostiene la bellezza reale

Ogni donna ha la propria silhouette. Dove lo sa e ha deciso di dedicarci una campagna.

Alta, longilinea e perfetta. È questa la donna modello che sempre più spesso viene venduta sui media e sui social network, ma è questa la vera bellezza? Tantissime aziende da tempo ormai hanno risposto negativamente alla domanda e hanno realizzato campagne a favore di una bellezza sempre più naturale e meno stereotipata.

 

Dove

Dove è tra queste aziende e, dopo anni di sostegno all’idea che una donna per essere bella non debba uniformarsi ai canoni che oggi vedono la magrezza al primo posto, ha deciso di portare questo ideale direttamente sui propri prodotti. È nata così la campagna Real Beauty Bottles: Ogilvy London ha pensato di realizzare un’edizione limitata delle classiche bottiglie di bagnoschiuma Dove rivisitate in maniera del tutto nuova.

dove real beauty

Si tratta di bottiglie che sono state create in tutte le forme che il corpo femminile può assumere. Non la classica longilinea silhouette dei flaconi, ma bottiglie basse e paffute o lunghissime e sottili, o ancora con i fianchi larghi. Tutte pronte ad essere il prodotto in cui ogni donna può rivedersi.

dove real beauty bottles

Già da anni Dove Global Beauty ha effettuato ricerche sul concetto di bellezza nelle società e ha scoperto che nel 2017 la pressione affinché le donne si uniformino ai canoni stabiliti  è aumentata notevolmente. Questa campagna vuole ricordare alle donne che quei modelli, in realtà, sono irrealistici e che la vera bellezza è un’altra. Proprio i responsabili della Dove, in un comunicato stampa, hanno dichiarato che ogni donna esprime una versione unica di bellezza confermando l’idea che i canoni del bello in realtà non esistano se non in chi li impone.

 

dove-real-beauty-bottles

Con le Real Beauty Bottles, Dove è riuscita quindi a condensare nei suoi prodotti di punta quella che era un’idea che da sempre aveva portato avanti attraverso tante altre campagne oltre che tramite l’utilizzo di donne sempre diverse nelle sue pubblicità. Il bagnoschiuma Dove diventerà così un prodotto non soltanto tra i più scelti per il suo effetto idratante, ma anche per l’affinità che ogni donna riscontrerà guardando la bottiglia che le ricorderà di più il suo corpo.

Lascia un commento

*