Ralph Spaccatutto 2 presto al cinema </br> Uscita annunciata nel 2018

Ralph Spaccatutto 2 presto al cinema
Uscita annunciata nel 2018

La Walt Disney Studios ha annunciato l’uscita del sequel di “Ralph Spaccatutto”. Ecco tutti i dettagli

La Disney è in piena attività ed è inarrestabile nella sua costante espansione fra live-action, film animati e sequel. Fra i più attesi vi è Ralph Spaccatutto 2, secondo episodio del film uscito il 2 novembre 2012 e che riscosse numerosi consensi fra critica e pubblico. Collezionò infatti non pochi premi fra i quali quello per il miglior lungometraggio d’animazione del 2012 assegnato dalla Broadcast Film Critics Association. Con due candidature agli Oscar® e ai Golden Globe come miglior film d’animazione, Ralph Spaccatutto conquistò cinque Annie Award, tra cui per il miglior film d’animazione, per la miglior regia e la migliore sceneggiatura. Fu tra l’altro il film che ottenne maggiori incassi in quello.

Ralph Breaks the Internet: Wreck-It Ralph 2

John C. Reilly e Sarah Silverman

L’annuncio ufficiale

Ecco perché la Walt Disney Animation Studios nel 2016 manifestò la volontà di proseguire nel racconto delle avventure del simpatico Ralph e compagni. Il titolo del sequel sarà Ralph Breaks the Internet: Wreck-It Ralph 2 e vedrà il protagonista insieme a Vanellope Von Schweetz inoltrarsi nel caotico mondo di Internet. Sul loro percorso incontreranno anche Fix-It Felix, il sergente Calhoun, l’algoritmo Yesss e, come guest star, nientepopodimeno che le principesse della Disney.

Nonostante le previsioni sull’uscita nelle sale riguardassero il mese di marzo, dovremo in realtà aspettare il 21 novembre 2018, a sei anni esatti di distanza dal primo capitolo. La comunicazione ufficiale è stata resa pubblica sul profilo Instagram della Walt Disney Animation Studios. Nel post la prima immagine del film nella cui didascalia si legge: “Ecco un nuovo sguardo su Ralph Breaks the Internet: Wreck-It Ralph 2. Ralph e Vanellope lasciano la sala giochi di Litwak, avventurandosi nel mondo inesplorato, espansivo ed elettrizzante di Internet – che potrebbe sopravvivere o meno alla distruzione di Ralph. Ralph Breaks the Internet: Wreck-It Ralph 2 uscirà nelle sale il 21 novembre”.

Alla regia ci sarà nuovamente Rich Moore affiancato da Phil Johnston, già sceneggiatore di Ralph Spaccatutto. Ralph e Vanellope, nella versione originale, verranno nuovamente doppiati dagli attori John C. Reilly e Sarah Silverman.

Lascia un commento

*