Pitt, De Niro, Madonna e Clooney </br> Palermo si rifà il look per D&G

Pitt, De Niro, Madonna e Clooney
Palermo si rifà il look per D&G

Manca pochissimo e su Palermo si accenderanno i riflettori dell’alta moda.

PALERMO – Fervono i preparativi per gli eventi che renderanno Palermo una capitale d’alta moda. Dopo avere trasformato lo scorso marzo il mercato del Capo nel set della loro ultima campagna pubblicitaria, Dolce&Gabbana illumineranno il centro storico della città, Monreale e Trabia con passerelle esclusive.

Previsto l’arrivo di 100 modelle, 400 vip e 50 giornalisti di testate internazionali come il Time, il Wall Street Journal e il Financial Times. Non sono sfuggiti i rumors sull’arrivo, su invito dei due stilisti, delle star Robert De Niro e Brad Pitt e della regina del pop Madonna. Se Miss Ciccone sarà attesa al duomo di Monreale, Brad Pitt parteciperà alla serata di gala alla GAM – Galleria d’Arte Moderna. Tra le ultime indiscrezioni anche l’arrivo di George Clooney, voce di corridoio ancora non confermata.

Dolce_Gabbana_Palermo_Vip

L’esclusività della cinque giorni di alta moda blindatissima ha dato adito a miti e leggende: si dice infatti che la cena di gala al Chiostro dei Benedettini, che seguirà la sfilata al Duomo di Monreale, sarà dedicata alla cultura e alle suggestioni arabe con menù a tema e camerieri in kaftano, firmati D&G of course. Ma non si finisce qui perché per la stessa serata si parla di passerelle sospese. Staremo a vedere.

Dolce_Gabbana_piazza_Pretoria

Il look prima di tutto. Tutto lo staff infatti avrà l’obbligo di indossare soltanto abiti e accessori firmati dai due stilisti. Mentre Domenico Dolce e Stefano Gabbana si rinfrescano al largo con il loro yacht nelle cristalline acque di Mondello, anche la città si sottopone a trattamenti di bellezza per l’inizio dello spettacolo: al Duomo sono comparsi eleganti prati all’inglese nelle aiuole, le aree verdi di corso Vittorio Emanuele vengono risistemate e a Villa Igiea viene allestita un’esclusiva sartoria per vip e collezioni permanenti dedicate alla storia della maison. Alla Tonnara Florio dal 5 al 10 luglio inoltre sarà possibile visitare il pop up store e acquistare le collezioni pret à porter D&G.

“Alta Artigianalità”, questo il titolo della kermesse, vedrà sfilare oggetti di moda unici che non verranno immessi nella distribuzione. La prima sfilata, quella del 6 luglio, porterà durante il pomeriggio in passerella l’Alta Gioielleria Donna a Palazzo Gangi e a seguire, come accennavamo, la festa si sposterà alla GAM dove gli ospiti saranno intrattenuti dalla Cena di gala Placeè e da un after party con musica dal vivo.

Duomo_di_Monreale_Dolce_e_Gabbana

Il 7 luglio, sempre nel pomeriggio, sarà la volta dell’Alta Gioielleria Uomo a Palazzo Mazzarino e dell’Alta Moda a Piazza Pretoria sulla scalinata della Fontana della Vergogna mentre sarà Villa Igiea lo scenario della seconda serata di gala con festa e giochi pirotecnici in mare. L’8 luglio la moda si trasferisce al Duomo di Monreale che ospiterà la sfilata di Alta Sartoria e a seguire cena di gala al Chiostro dei Benedettini e party al Giardino del Belvedere. Domenica 9 luglio invece gli eventi si trasferiranno al Castello di Trabia.

Lascia un commento

*