Perché usare i tappeti di plastica? </br> Qualche idea per arredare casa

Perché usare i tappeti di plastica?
Qualche idea per arredare casa

289

Pratici, utili e dalle mille fantasie, i tappeti di plastica sono ideali per personalizzare.

Avere un tappeto in casa è sempre comodo, si presta a diversi utilizzi e sta bene in più di un ambiente. Quello che può risultare noioso è pulire un tappeto sporco, ma oggi vi proporremo simpatiche soluzioni per arredare con pratici e  colorati tappeti di plastica o gomma.

I tappeti di plastica Non Fly di Fat Boy hanno dei bottoni laterali che consentono di unire tra loro più tappeti, creando diversi abbinamenti.

I tappeti di plastica Non Fly di Fat Boy hanno dei bottoni laterali che consentono di unire tra loro più tappeti, creando diversi abbinamenti.

I tappeti stanno bene in tanti ambienti della casa. Il posto più classico in assoluto è l’ingresso. Già prima di aprire la porta, i vostri ospiti potranno rendersi conto del tipo di arredamento che troveranno all’interno della casa, sì perché potete scegliere tappeti che ben si adattano al genere dei vostri mobili e questo a sua volta rispecchia la vostra personalità. I tappeti si trovano spesso anche in bagno e in cucina.

Utile contro lo sporco e le macchie. Se posizionate un tappeto vicino al lavabo del bagno, non dovrete più preoccuparvi degli schizzi di acqua e sapone che potrebbero cadere sul pavimento. Se, invece, amate cucinare, mettete un tappeto vicino al vostro piano di lavoro in cucina e per eliminare le briciole basterà sciorinarlo.

I tappeti di plastica Brita Sweden si prestano a giochi di forme e geometrie.

I tappeti di plastica Brita Sweden si prestano a giochi di forme e geometrie.

I tappeti hanno una posizione ‘ideale’ per loro natura. Un ambiente monotono può essere ravvivato da tappeti delle diverse cromie, fantasie e colori. Se il vostro living è molto ampio, dividete la zona da pranzo da quella relax con due grandi tappeti. Una corridoio o una zona di passaggio possono essere delimitati da tappeti stretti e lunghi.

Pratici, convenienti e di qualità. Allo stesso modo dei tappeti in tessuto, quelli in plastica sono ottimi per soddisfare le vostre esigenze in casa, mantenendo alto il valore del vostro arredamento. Generalmente prodotti con materiale industriale, i tappeti di plastica sono impermeabili e facili da igienizzare così da risultare perfetti anche per gli esterni.

I tappeti di plastica della collezione Classico d'epoca di Moroni sembra riproducano i disegne delle antiche ceramiche.

I tappeti di plastica della collezione Classico d’epoca di Moroni sembra riproducano i disegni delle antiche ceramiche.

Dal grande valore decorativo. La bellezza dei tappeti di plastica sta proprio nei dettagli. Trovate anche tappeti che sembrano riprodurre i disegni delle vecchie piastrelle ma rivisitati in chiave moderna. Alcuni uniscono forme e colori dall’effetto inaspettato. Date sfogo alla vostra fantasia e alla vostra personalità per caratterizzare i diversi ambienti di casa, ma ricordate sempre di mantenere un filo conduttore nelle scelte che fate.

Lascia un commento

*