Color of the Year 2018 </br> Pantone ha scelto l’Ultra Violet

Color of the Year 2018
Pantone ha scelto l’Ultra Violet

Per il 2018 l’istituto Pantone ha scelto l’Ultra Violet. Ecco come abbinarlo.

Complesso e contemplativo, affascinante e misterioso. Se per la scorsa primavera Pantone aveva puntato sull’energia e la positività del Greenery, per il 2018 ha pensato all’Ultra Violet. La tonalità Pantone 18-3838, è un viola a metà tra una nuance intensa e una più delicata. E’ brillante e accattivante, dalla profonda simbologia.

Nonostante sia sempre stato un colore legato alla negatività (è vietato a teatro e negli studi televisivi) collegandosi alla morte e alla sfortuna, Pantone ha visto nell’Ultra Violet la speranza del cambiamento. “si tratta di una vera e propria riflessione su ciò di cui il nostro mondo ha oggi bisogno,” ha commentato Laurie Pressman, Vice Presidente del Pantone Color Institute.

L’Ultra Violet è una nuance che sprona a lasciare un impronta nel mondo. Simbolo di anticonformismo e estro creativo è stato utilizzato spesso da miti della musica come David Bowie, Jimi Hendrix e Prince. Storicamente infatti questa tonalità di viola è legata alla ricerca di ciò che sta oltre il visibile, al mistero, alla meditazione, alla profondità dell’animo umano. Circondarsi di Ultra Violet nei propri spazi e vestirsi di questa nuance vuol dire cercare ispirazione e volersi distaccare dagli eccessi del mondo che ci schiaccia.

Come abbinare l’Ultra Violet

Combinare l’Ultra Violet è più semplice di quanto possa sembrare. Sia di giorno che di sera veste la sensualità e l’intrigo. Primo passo ovviamente può essere il total look adatto alle più coraggiose e istintive, per coloro che non hanno paura di osare o di apparire: avrete occhi e riflettori rivolti verso di voi. Se però l’opzione non vi convince pienamente potete spezzare.

ultra violet

Le opzioni sono due. Volete esagerare e mantenere alte le vibrazioni? Abbinate l’Ultra Violet ad altre tinte forti. Tra le trend setter vanno per la maggiore il giallo, il rosso fuoco o l’arancio. Se invece appartenete al gruppo di quelle che vogliono cavalcare l’onda viola in maniera più contenuta scegliete i toni neutri come il bianco o il nero. Il Pink Yarrow o il verde smeraldo invece è una buona via di mezzo per accontentare entrambe le parti. Molto glam infine gli abbinamenti tra l’Ultra Violet e il denim o il cammello.

LEGGI ANCHE: Pink is the new black .Per l’estate Pantone sceglie il rosa

Lascia un commento

*