Palline alcoliche per l’albero </br> La stravagante idea dal Regno Unito

Palline alcoliche per l’albero
La stravagante idea dal Regno Unito

La Lakes Distillery inglese riempie le palline con i suoi whisky, vodka o gin artigianali.

PALERMO – Il Natale si avvicina, alcune strade sono già piene di luci colorate, qualcuno gioisce e qualcun altro sbuffa, insomma la storia si ripete. Quello che non sapete, però, è che questo è l’anno della svolta per le decorazioni dell’albero di Natale: dal Regno Unito arrivano le palline ripiene di whisky, gin o vodka.

Palline di Natale alcoliche – foto The Lake Distillery.

Una nuova Era per le decorazioni natalizie. Se siete stanche delle solite palline all’uncinetto, di quelle con pupazzi o presepi all’interno, di fiocchi, fiocchetti, stelle e lustrini, se non amate i biscotti decorativi allo zenzero, è arrivato il momento di stravolgere il consueto albero di Natale e sconvolgere qualche parente più tradizionalista.

Leggi anche Decorazioni di Natale in 3D L’originale idea di ‘Design Easy’

L’idea viene dal Regno Unito. I responsabili di una giovane distilleria, la Lakes Distillery nata nel 2014, hanno voluto giocare con il termine “spirit”, che in inglese significa anche alcool, per la frase “The Spirit Of Christmas” (“Lo Spirito di Natale”) da affiancare alle loro palline decorative, riempite con alcolici artigianali, ovviamente di loro produzione.

Palline di Natale con alcol – Foto Instagram Lakes Distillery.

Ce n’è per tutti i gusti, o quasi. Le palline possono essere riempite di whisky, di gin o di vodka e vendute in confezioni da sei o singolarmente, le singole contengono una quantità maggiore di alcol. La distilleria inglese propone il suo “The One” per tutte le palline al whisky. Se preferite il gin, trovate quello classico nelle confezioni singole, mentre la confezione da sei è arricchita anche da quello aromatizzato al lampone e quello alla cannella. Infine, se scegliete la vodka, trovate ancora una volta la versione classica nelle palline singole mentre nel pacco da sei ci sono anche quelle aromatizzate al caramello e al caffè espresso.

Palline di Natale con alcol – Foto Instagram Lakes Distillery.

Ancora un poco di pazienza per l’acquisto. A meno che non vogliate passare dalla contea di Cumbria, a Nord-Ovest dell’Inghilterra, e visitare il negozio della Lakes Distillery, dovrete aspettare che le decorazioni di Natale alcoliche vengano vendute online sul sito di e-commerce “Master of Malt”. Ma non temete, stanno arrivando e chissà che oltre a decorare il vostro albero, non abbiate trovato anche il regalo perfetto per le vostre amiche!

Lascia un commento

*