Onde morbide e definite </br> Con la tecnica del plopping

Onde morbide e definite
Con la tecnica del plopping

La nuova tendenza capelli per ottenere una chioma da star.

Ragazze dai capelli ricci o mossi dite addio al fastidioso effetto crespo. Con il plopping infatti potrete ottenere un acconciatura voluminosa e dalle onde morbide e setose.

E’ una tecnica molto semplice che permette
di definire i ricci senza dover ricorrere a metodi che rischiano di stressare e seccare la vostra chioma soprattutto d’estate, stagione in cui usare il phon è una vera sofferenza. Ciò che vi serve è una qualsiasi t-shirt che non usate più, un pettine a denti larghi e una lozione o schiuma specifica per capelli ricci.

Pronte per iniziare? Procedete quindi con lo shampoo lavando bene i vostri capelli affinché non rimangano residui. Tamponate con un’asciugamani ed eliminate così l’eccesso d’acqua. Dopo di ciò, se necessitate del balsamo per idratare il cuoio capelluto, utilizzatelo con parsimonia per non appesantire la chioma altrimenti passate subito alla lozione per capelli ricci e distribuitela con l’aiuto del pettine per districare i nodi ed evitare di spezzare i capelli. plopping 1


A questo punto stendete su un tavolo
un’asciugamani e su di essa la maglietta. Iniziate ad adagiare lentamente le ciocche una sull’altra e una volta fatto ciò chiudete il lato destro, il sinistro e la parte superiore della maglietta sulla nuca. plopping 2

Arrotolate infine le maniche e annodate i torchon ottenuti sulla sommità della testa. plopping 3

Avrete ottenuto così il vostro “plop”.plopping 4

L’asciugatura a questo punto sarà più lenta e richiederà almeno tre ore ma per avere un risultato assicurato potete anche dormire con il turbante. Al risveglio, una volta aperto il plop, avrete ottenuto le vostre onde voluttuose e a lunga durata.

Lascia un commento

*