Novità fiction Rai </br> Ecco cosa vedremo in autunno

Novità fiction Rai
Ecco cosa vedremo in autunno

Ecco tutte le novità del palinsesto autunnale di Rai Uno: tra ritorni tanto attesi e nuove fiction.

Settembre non è soltanto un mese che porta il cattivo umore per la fine delle vacanze, ma è anche il momento dell’anno in cui le televisioni presentano i loro nuovi palinsesti. Vi abbiamo parlato tante volte di attori e attrici italiane che recitano in diverse fiction e molti di loro erano soltanto agli albori della loro carriera quando LeiSì li ha intervistati. La fiction italiana è il mezzo attraverso il quale questi artisti si fanno conoscere e la Rai, negli ultimi anni, ha investito molto su questa tipologia di programmi.

rai uno

A breve inizierà il palinsesto Rai autunno-inverno 2017-2018 e bisogna essere preparate per sapere quali fiction seguire. Vediamole insieme. Per la felicità di molti fans si rivedrà in prima serata a partire da giovedì 14 settembre su Rai Uno l’amata prof interpretata da Veronica Pivetti con “Provaci ancora prof! 7”. Nelle otto puntate della serie potrete vedere la prof e il vice questore Berardi andare a convivere e vivere la loro storia d’amore dopo sei stagioni di lunga attesa.

rai uno 2

Torna sempre su Rai Uno in prima serata “Il paradiso delle signore” con la sua seconda stagione le cui prime due puntate andranno in onda lunedì 11 e martedì 12 settembre. Continuano le vicende dell’elegante negozio di abbigliamento per signore del centro di Milano, il cui motto è “il bello per tutti”. Ritroviamo la bellezza solare di Teresa Iorio (Giusy Buscemi) e l’ambizioso Pietro Mori (Giuseppe Zeno) alle prese con una minaccia temibile: Rose Anderson, l’ex moglie americana.

rai uno 3

A grande richiesta non poteva mancare una nuova stagione di “Don Matteo”. Accanto al nostro prete conoscitore di anime e al maresciallo Cecchini, ironico e rassicurante, tante novità tra cui l’arrivo di un nuovo capitano donna, Anna Olivieri. Un’altra fiction la cui seconda stagione è stata acclamata da tutti è la family dramedy in dodici episodi “È arrivata la felicità”. Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria dovranno affrontare le difficoltà di una convivenza molto affollata.

rai uno 4

Immancabili due nuovi film-tv de “Il commissario Montalbano”, ma anche diverse new entry nel grande mondo della Rai. Tra le novità  la miniserie “Scomparsa”, con Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno che parla di due giovani ragazze scomparse una notte a San Benedetto del Tronto. Come vi avevamo anticipato arriverà anche “Romanzo Famigliare”, il family drama in sei episodi diretto da Francesca Archibugi che parla di madri, figlie e gravidanze. Ed infine tra gli altri arriva su Rai Uno il fantasy “Sirene”, scritto da Ivan Cotroneo, con Luca Argentero e Michele Morrone. Una commedia sentimentale con le pinne, in cui il mare e la terra vengono coinvolti nella battaglia più antica del mondo, quella tra i sessi.

Lascia un commento

*