#Nontiscordardite, collezione </br> firmata Incontrada-Elena Mirò

#Nontiscordardite, collezione
firmata Incontrada-Elena Mirò

Vanessa Incontrada ritorna con una capsule collection dedicata a tutte le donne.

Vanessa Incontrada, dopo la collezione autunno/inverno, torna a vestire i panni di stilista per Elena Mirò con la capsule collection P/E 17 presentata l’8 marzo, data simbolica, nel negozio monomarca di Piazza della Scala. La showgirl dimostra di sentirsi a suo agio nel ruolo e ha disegnato questa nuova collezione pensando alla donna moderna che non si ferma mai, ha poco tempo per sé stessa ma non vuole rinunciarci per piacersi sempre, in ogni momento.

“La mia nuova collezione per Elena Mirò, l’ho pensata come un atto di libertà perché la libertà genera sicurezza e fiducia in se stesse. È come un piccolo omaggio – racconta Vanessa – alla donna contemporanea. Una donna che ha sempre meno tempo e sempre più cose da fare. Una donna che, lo sappiamo, deve essere insieme lavoratrice, moglie, mamma e magari anche amante. Ma non vuole rinunciare a piacere e, soprattutto, al diritto di piacersi, di essere se stessa. Di sentirsi a proprio agio in qualsiasi luogo, in qualsiasi situazione, in qualsiasi momento del giorno”.

Capsule-collection-Vanessa-Incontrada-Elena-Mirò 14

La collezione comprende 39 capi must have di stagione, 30 realizzati per la quotidianità e 9 per le occasioni che necessitano dettagli preziosi.

Vanessa spiega che la collezione è stata progettata all’insegna della fludità e della comodità senza rinunciare alla femminilità: “Ho seguito il concetto di fluidità” sottolinea Vanessa “con linee che non costringono ma che accompagnano il corpo in modo naturale. Un modo di vestire facile e molto versatile, una femminilità non ostentata ma ben presente, sottolineata dai top lingerie, pensati da indossare con le camicie in denim tencel dai volumi rinnovati che strizzano l’occhio agli anni ’90”.

Capsule-collection-Vanessa-Incontrada-Elena-Mirò 15

Gli elementi che identificano la collezione sono gli scolli a “V”, i pizzi e i tagli volti a sottolineare la figura. La capsule prosegue con look morbidi, scivolati e glamour allo stesso tempo come il bomber kaki da abbinare a stampe floreali, il completo gessato che sdrammatizza il concetto di classico di completo androgino, la giacca cardigan che si abbina al body incrociato e al pantapalazzo a vita alta che la sottolinea.

Ma parlavamo anche di modelli da sera e fanno parte di questo gruppo abiti lunghi e sexy in black&nude e, per chi preferisce toni più accesi, in blu notte e rosso fuoco a più strati di georgette con un alto spacco nascosto da un taglio a spirale, semplici ma anche scenografici. In alternativa Vanessa Incontrada propone una giacca cipria con revers neri dal taglio maschile da abbinare al top lingerie e un tubino stretch.

La capsule collection è disponibile esclusivamente in Italia, in 85 negozi monomarca Elena Mirò, nei principali corner dei department store italiani, in una serie selezionata di negozi multimarca e online su elenamiro.com.

Cliccate sulla gallery completa: 

 

Lascia un commento

*