Mute Botton: novità su Instagram </br> Arriva la modalità silenzioso

Mute Botton: novità su Instagram
Arriva la modalità silenzioso

Da oggi potete silenziare chi volete senza smettere di seguirlo.

A quante di voi è capitato di avere followers un po’ troppo attivi su Instagram? L’unica soluzione per evitare di avere la home invasa dei post di questi utenti super social era eliminarli dalla propria cerchia. Questa soluzione, però, comportava dover affrontare il mal capitato che voleva delle spiegazioni sul perchè avevi smesso di seguirlo. Instagram ha voluto dare ai propri utenti un’altra soluzione a questo problema.

 

Dovete scaricare la nuova versione di Instagram per poter usufruire di questa nuovissima funzione. Si tratta di un nuovo bottone chiamato “Mute botton” che permetterà ad ognuno di voi di silenziare un altro utente. Questa nuova modalità permetterà di evitare di dover smettere di seguire un account eccessivamente presente sulla home. L’account “incriminato” non dovrà neanche saperlo poichè non arriva nessuna notifica se qualcuno decide di silenziarvi. E’ una regola non scritta ormai, infatti, quella di dover seguire parenti ed amici per “solidarietà”. Sembra che il following/follower sancisssca, infatti, i rapporti effettivi tra le persone. Se un amico, un’amica o un parente non mette il fatidico “like” ad ogni post che si pubblica, glielo si fa notare come se fosse una mancanza visto il rapporto che vi lega.

 

 

Per poter accedere a questa nuova funzione dovrete, intanto scaricare la versione aggiornata di Instagram. Una volta aggiornata, entrate sull’app, andate sulla vostra home e appena visualizzate un post dell’account “molesto”, cliccate sui tre puntini che trovate in alto a destra. Tra le opzioni ci sarà “silenzia post”, cliccatela e date conferma. In questo modo avrete silenziato l’account prescelto che resterà muto finchè non sarete voi a riattivarlo andando direttamente sul profilo stesso e cliccando su “Riattiva post”.

Lascia un commento

*