Must have d’autunno </br> Parola alla consulente d’immagine

Must have d’autunno
Parola alla consulente d’immagine

Alessia D’Urso ci spiega quali saranno i must have d’autunno.

Avete già completato il vostro primo shopping autunnale o avete ancora qualche indecisione su cosa acquistare? Vi avevamo dato delle anticipazioni sulle tendenze che avremmo visto nella stagione più fredda ma non vi abbiamo svelato i must have.

Ne abbiamo quindi parlato con la nostra consulente di immagine, Alessia D’Urso Fashion Style Consulting, che ci ha spiegato quali saranno i capi e gli accessori di cui non potremo fare a meno per creare un total look impeccabile.

La moda si fa sempre più androgina andando a pescare nel guardaroba del partner capi iconici che, giocando sui contrasti e abbinamenti, possono essere reinterpretati e adattati anche alla figura femminile. Primo fra tutti il capospalla oversize: “Non potrete rinunciare a un soprabito in nappa total black. Sono di tendenza – ci dice Alessia – le taglie over quindi potreste scegliere il vostro modello preferito in un negozio maschile”. Torna a bussare al nostro armadio il chiodo nero che “conferisce – secondo Alessia – uno stile dark e supercool”.

Un altro trend irrinunciabile e che si ripete di anno in anno è il denim: “Proposto in diversi lavaggi dal più chiaro al più scuro, il look totalmente in denim è perfetto da mattina a sera, l’importante – spiega Alessia – è solo giocare con i giusti accessori. La scelta perfetta potrebbe essere una jumpsuit”.

Gli accessori che useremo in questa stagione puntano alla praticità e alla versatilità. Sarà il basco a conquistare il vostro cuore e la vostra testa: “L’iconico cappellino in stile francese domina in versione rock nella sua nuova veste in pelle. Inoltre – aggiunge – terrà a posto i vostri capelli soprattutto le chiome più ribelli, tenendovi al caldo e al passo con le tendenze anche nelle giornate più fredde”.

Se non siete tipi da cappello ma volete adornare comunque i vostri capelli niente paura, perché ritornano le fasce: “L’accessorio dell’hairstyling di stagione è senza dubbio la fascia, larga o stretta con dettagli in strass o perle, sporty o chic. Incornicia il viso – spiega Alessia – e libera il volto, in caso di capelli in disordine possono diventare dei veri e propri salva-look”.

Ai piedi indosseremo ancora le toe shoes, le scarpe a punta sottile, in tante varianti adatte a tutte le fasi della nostra giornata: “Quest’anno assisteremo al ritorno delle scarpe a punta, grintose e arricchite da borchie e fibbie, modello décolléte classiche o – continua Alessia – aperte sul tallone, scollate a v, con tacco mini per line slanciate e formali anche di giorno”.

In abbinamento alle scarpe per mantenere un outfit pratico ma di tendenza perché non optare per una belt bags? “La bel bag o borsa-marsupio è la più pratica e vi lascerà le mani completamente libere, potrete usarla – consiglia Alessia – anche come cintura per stringere in vita blazer, cappotti o maxi dress per un look cool”.

A completare il vostro look la scelta degli orecchini non è mai stata così semplice: “La coppia si scoppia, originalissimi, lunghi e grandi gli orecchini si portano asimmetrici. Se qualcuna di voi ne avesse perso uno – conclude Alessia – nessun problema perché in questa stagione potrà usarli”.

Alessia D’Urso è disponibile anche per consulenze on line contattandola tramite la sua pagina Facebook.

Lascia un commento

*