Motivi e la collezione ‘su misura’ </br> Made on me sbarca a Palermo

Motivi e la collezione ‘su misura’
Made on me sbarca a Palermo

Al concetto di taglia il brand affianca quello di taglio. Il VIDEO della presentazione.

‘Non è il tuo corpo che deve cambiare, è il vestito’. Con questo slogan Motivi ha presentato la sua collezione ‘Made on me’. Quello dell’azienda d’abbigliamento è un nuovo modo d’immaginare gli abiti, creato per valorizzare le forme e il corpo di ogni singola donna.
2014-09-20 11.26.22“Abbiamo pensato a questa suddivisione dello shape femminile per andare incontro alle esigenze della donna dei nostri tempi. – ha affermato Michelino Cairoti, modellista della collezione– La donna di oggi è una donna che lavora, una donna che ha dei figli ma è anche una donna che vuole essere al passo coi tempi. Seguendo i consigli delle nostre clienti, e le indicazioni che ci hanno fornito i negozi, abbiamo individuato tre shape differenti”.

 

 

Una vera e propria rivoluzione quella messa in atto con ‘Made on me’. Al concetto di taglia il brand affianca quello di taglio, cioè il concetto di un vestito che si adatti perfettamente alle forme del corpo di ogni donna. Ogni taglia della nuova collezione viene declinata in tre shape differenti che esaltano tre diverse silhouette femminili.
2014-09-20 11.27.36“Abbiamo lo shape chiamato ‘diamante’, che valorizza la vita e il busto e accompagna dolcemente i fianchi – ha continuato il modellista – è indicato per chi ha un seno piccolo e dei fianchi un pò più abbondanti e focalizza l’attenzione sulla parte superiore del corpo. Lo shape ‘sirena’ è indicato invece per forme regolari perché valorizza tutta la figura longilinea del corpo. Infine lo shape ‘perla’ è adatta per le donne con forme generose sia sui fianchi, sul seno e sul girovita”.

 

 

Ma la nuova collezione non prevede modelli di abito diversi per ogni shape. Infatti è lo stesso modello che cambia per ogni shape individuato. Dello stesso modello sono stati creati tre shape differenti.

2014-09-20 11.27.16“Abbiamo creato dei tubini-prova per far capire alle nostre clienti la nostra nuova filosofia – ha concluso Cairoli – perché vogliamo sensibilizzare la clientela da questo nuovo punto di vista. Lo stesso abito è stato creato diversificando i punti salienti per le tre scelte. Il tubino della sirena è regolare, quello del diamante è più morbido sui fianchi e il tubino della perla accompagna le forme morbide del seno e della vita”.

 

 

Nella nuova collezione Motivi autunno-inverno, esiste già una percentuale di capi con i tre shape differenti. In questo modo ogni cliente, una volta individuato il proprio shape, potrà scegliere da sola il capo conforme alla propria vestibilità.

Nello store di via Ruggero Settimo a Palermo, sia oggi che domani, troverete una personal stylist che vi guiderà nella scelta dello shape.

 

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