Moreno alla Feltrinelli di Palermo </br> presenta il suo album ‘Incredibile’

Moreno alla Feltrinelli di Palermo
presenta il suo album ‘Incredibile’

Faccia e testi da bravo ragazzo, Moreno conquista i giovanissimi fan e anche i loro genitori. Il racconto del pomeriggio a Palermo.

‘Che confusione’ cantava in uno dei suoi brani più conosciuti. Probabilmente è questo che  il rapper Moreno deve aver pensato, non appena giunto alla Feltrinelli di Palermo. Classe ’89, fresco partecipante a Sanremo 2015, dove ha presentato il brano ‘Oggi ti parlo così’, Moreno è noto per i testi e i modi da bravo ragazzo  che certo non aderiscono al cliché del rapper, e che per questo lo hanno visto spesso al centro di polemiche create dai colleghi dell’Hip-Hop. Complice la vittoria nel 2013 ad Amici di Maria De Filippi, trasmissione che lo portò alla ribalta, Moreno Donadoni si è subito confrontato con un target di giovanissimi, che ne ha fatto il proprio beniamino.

È il pubblico che troviamo anche durante questo pomeriggio alla Feltrinelli. La fascia d’età è in gran parte compresa tra i 12 e i 16 anni, salvo qualche eccezione. In molti sono accompagnati dai genitori (che qualche volta rubano a loro volta una foto), e dopo l’incontro si lasciano scappare una lacrima. Il cd, il diario, le foto, i collage, i giovani fan portano con sé proprio tutto e Moreno li accontenta, concedendo  autografi e chiacchiere, “sforando” anche nei tempi, di solito molto ristretti.

Per l’artista arriva anche qualche regalo: un braccialetto, un pensiero, un’arancina. Sì avete letto bene, Moreno ha ricevuto in dono da un affezionato fan un vassoio di arancine, molto gradite dall’artista che ha commentato “chi sì sapurito!” e richiedendo per le future occasioni “pani ca’meusa” e altre specialità, sfoggiando un dialetto un po’ maccheronico ma sicuramente apprezzato dal pubblico.

Apprezzato come l’album, “Incredibile-Sanremo edition”, nella sua riedizione uscita il 17 febbraio 2015, che include “Oggi ti parlo così”, altri due brani inediti, la cover “Una carezza in un pugno” eseguita a Sanremo e “Supereroi in San Fransokyo”  brano inedito che fa parte inoltre della colonna sonora del film d’animazione “Big hero 6”. Presente anche il remix di “Sempre Sarai” feat. Fiorella Mannoia, brano che nella  versione standard era presente nell’edizione 2014 dell’album, che ha visto la collaborazione anche di Annalisa e Alex Britti fra gli altri.

Ecco la fotogallery con gli scatti raccolti da LeiSi:

Lascia un commento

*