Miss & Mister Città di Palermo 2017 </br> Grande evento a Terrasini per la finale

Miss & Mister Città di Palermo 2017
Grande evento a Terrasini per la finale

Una serata all’insegna della moda, dello spettacolo e della bellezza per incoronare i due giovani più belli.

PALERMO – Si è svolta sabato 16 settembre la serata finale del concorso Miss & Mister Città di Palermo. L’anfiteatro Villa a Mare di Terrasini gremito di gente in attesa di conoscere i ragazzi più belli. A vincere la fascia di Miss per il 2017 è stata Marta Denti, il Mister invece è Davide Costantino. Lo spettacolo è stato magistralmente condotto da Christian Carapezza accompagnato da una splendida Carmen Russo.

La neoeletta Miss Città di Palermo, Marta Denti. Ph. Giovanni Cassarà.

Un evento tanto atteso tra ospiti, performance di danza e canto e, naturalmente, tanta bellezza. L’anfiteatro si è riempito lentamente con amici, parenti e curiosi che hanno preso posto in maniera composta, mentre sul palco si definivano gli ultimi preparativi di quello che si preannunciava già come un grande spettacolo di moda, in cui la bellezza e il talento hanno fatto da padrone.

In apertura un momento di commozione con la testimonianza di Lidia Vivoli contro il femminicidio e la violenza sulle donne. “Nessuna donna è immune alla violenza – dice – ma dobbiamo avere il coraggio di denunciare e chiedere aiuto, solo così si possono superare momenti difficili”.

La Miss uscente Sofia Tumminia nel ruolo di co-conduttrice. “L’emozione è tantissima – afferma -, auguro a tutti questi ragazzi di vivere le mie stesse esperienze”. Presente anche il Mister 2016, Salvatore Guida. Insieme hanno presentato il primo ingresso dei nuovi concorrenti.

Due uscite di moda per gli aspiranti Miss e Mister. Le quaranta giovanissime ragazze e i venti ragazzi in gara, dopo una breve presentazione, hanno sfilato in due uscite, una in costume da bagno e una in abito elegante. La folta giuria, composta tra gli altri dal sindaco di Terrasini Giosuè Maniaci, assessori, sponsor, partner e dal magazine LeiSì, ha avuto così modo di valutare i concorrenti.

Emozionatissimo il neo eletto Mister Città di Palermo. “Ho iniziato quasi per gioco – afferma Davide Costantino – e mi sono ritrovato in questa avventura che mi è piaciuta tanto. Spero di poter continuare nella carriera dello spettacolo raccogliendo tutte le esperienze che questo anno mi regalerà”.

Tanti sogni nel cassetto anche per la nuova Miss Città di Palermo 2017. “Ho partecipato per caso – racconta Marta Dente -, tramite un’amica di mia madre sono entrata nell’agenzia Vanity Models e da lì in vari concorsi, anche al di fuori della Sicilia. Spero di diventare una modella conosciuta ma lascio aperte anche altre porte”.

Un’occasione di talent scouting per molti ragazzi. La giovanissima età dei concorrenti che andava dai tredici ai ventitre anni e l’offerta formativa, permetteranno di emergere anche a chi non ha vinto una fascia. “Sono quasi sempre le Miss scartate a fare una meravigliosa carriera”. Sono queste le parole di incoraggiamento della showgirl Carmen Russo, che con simpatia ed esperienza è stata la regina indiscussa del palco.

Un lavoro sinergico per la riuscita di un evento di tale portata. A coadiuvare l’organizzazione di Christian Carapezza, Barbara Lipari – responsabile casting – e Mariano Capitummino – responsabile palco -, la presenza di agenzie di casting come la Fashion Models Group di Luca Rasa e Alessia Fortino e la Vanity Models di Francesco Pampa con Massimiliano Vicari. Entrambe le agenzie sono molto presenti sul territorio tra eventi di moda e concorsi di bellezza che aprono la strada nel mondo dello spettacolo a tantissimi ragazzi. Tra i premi per i vincitori anche corsi di formazione come quello di teatro alla Shakespeare Theatre Academy di Palermo.

La danza ha fatto da cornice all’intera serata. Lo spettacolo infatti è iniziato con una performance di danza de “Le rose d’Oriente” di Deborah Serina. Durante la serata si è esibito anche il gruppo “Freestreets” di Maurizio Asciutto, entrambi della scuola palermitana Universum Dance Studio. A completare il quadro del talento nel mondo del ballo palermitano, i ragazzi della scuola Energy Dance di Enzo Paolo Turchi, special guest della serata, che con le sue scuole ha voluto puntare sul Sud per una formazione professionale a tutto tondo nel mondo dello spettacolo.

Il canto e la comicità hanno contribuito a creare emozioni. La voce di Veronica Granata ha allietato il pubblico con due esibizioni. La risata invece è stata strappata dai giochi musicali di Manfredi Di Liberto, dalla coppia emergente composta da “Baby e Bott”, due giovani all’inizio di una promettente carriera, dalla simpatica coppia dei Petrolini e dall’ormai navigato ma sempre attuale Dario Veca.

Per ulteriori novità e per conoscere le emittenti televisive che trasmetteranno l’intera serata, vi invitiamo a seguire la pagina Facebook “Miss & Mister Città di Palermo”.

Foto by Giuseppe Bellomare Scene photographer.

Lascia un commento

*