Miss Italia 2015:  al Conca d’Oro </br> Le selezioni provinciali

Miss Italia 2015: al Conca d’Oro
Le selezioni provinciali

Tra le sette ragazze che approderanno alle finali regionali eletta anche Miss Conca d’Oro.

Serata di moda e bellezza quella di venerdì 3 luglio al Centro Commerciale Conca d’Oro. Tante bellissime ragazze hanno sfilato in passerella per accedere alle fasi regionali di Miss Italia e contendersi contemporaneamente il titolo di Miss Conca d’Oro.

Al termine della serata, ecco le vincitrici: Alessia Pellegrino è miss Conca d’Oro e si classifica automaticamente per la fase

Miss Conca d'Oro Alessia Pellegrino.

Miss Conca d’Oro Alessia Pellegrino.

regionale di Miss Italia 2015. Tiziana Pinzello, Ornella Gullo, Federica Sgroi, Fabiola Mazza, Chiara Vilardi e Luana Filippi sono le altre sei aspiranti miss che accedono alla fase regionale del concorso che elegge la reginetta della bellezza italiana.

“Ho iniziato questa esperienza per conoscere persone nuove e non pensavo di arrivare alle regionali. Il mio sogno è di iscrivermi alla facoltà di economia e diventare fashion manager” queste le primissime battute della vincitrice trapanese del titolo Miss Conca d’Oro, Alessia Pellegrino.

“Queste ragazze non sono soltanto belle e piacevoli, ma sono ragazze che studiano e che hanno interessi” ha precisato Sergio Abbate, direttore artistico degli eventi del centro commerciale.

Presente all’evento anche Maria Chiara Vinci, Miss Kia 2014: “Volevo solo fare un’esperienza diversa e questo mi ha permesso di passare l’anno più bello della mia vita. Mi sono trasferita a Milano e grazie alla vittoria dello sponsor Kia ho visitato tantissime città europee”.

Erano sessanta le ragazze che hanno sfilato per ottenere un posto nella fase della selezione regionale di Miss Italia 2015. Le miss hanno calcato le passerelle in abito sera, in costume da bagno e con il body ufficiale di Miss Italia. Uno spettacolo che ha regalato alla città di Palermo una notte simile a quella che ci sarà a Jesolo per le finali di Miss Italia 2015. Ospite della serata Salvo Consiglio, agente regionale del concorso che si occupa delle selezioni nella Sicilia occidentale. Ad incoraggiare e ispirare le future Miss sono salite sul palco Maria Chiara Vinci, miss Kia 2014, Greta La Corte miss eleganza Sicilia 2014 e Emmanuela Bulino, prima miss dell’anno 2015.

Sergio Abbate e le Miss vincitrici.

Sergio Abbate e le Miss vincitrici.

Dalle 19 è stato aperto il buffet per l’aperitivo che il centro Conca d’Oro ha offerto nella zona eventi. Le ragazze erano già pronte per la sfilata e la loro emozione era chiaramente palpabile. Lo spettacolo vero e proprio è iniziato alle 21. A presentare la serata Antonello Consiglio.

I giurati che hanno decretato le vincitrici erano Sergio Abbate, direttore artistico degli eventi del Conca d’Oro e presidente di giuria, Micol Cusmano Orlando, responsabile del centro Conca d’Oro, Vincenzo Brancato per Miluna, Piero Cascio e Antonio Ingrassia, giornalisti del Giornale Di Sicilia, Filippo D’Agostino per Compagnia della bellezza, il dottor Vittorio Fiandaca e Filippo Scrima interior designer.

 

Il prossimo appuntamento è fissato per il 27 agosto a Noto con le finali regionali di Miss Italia 2015.

Di seguito l’ampia fotogallery con alcuni dei momenti salienti dell’evento:

 

Lascia un commento

*