Milano Food Week: otto giorni all’insegna </br> del buon cibo italiano e internazionale

Milano Food Week: otto giorni all’insegna
del buon cibo italiano e internazionale

Giunta quest’anno alla sua ottava edizione, la settimana del gusto milanese si sta per concludere dopo otto giorni alla riscoperta del cibo italiano e internazionale.

Dal 4 all’11 maggio la capitale italiana della moda ha ospitato e sta ospitando la Milano Food Week. Si tratta della settimana milanese dedicata al mondo del food & wine che raccoglie in città tanti eventi a tema. L’obiettivo del Milano Food Week è quello di far vivere ai consumatori un’esperienza enogastronomica esclusiva.

 

milano-food-week

 

La Milano Food Week è giunta alla sua ottava edizione ed è ormai da anni che cerca di mettere da parte l’idea del festival come grandi abbuffate di cibo per offrire, invece, uno sguardo tecnico all’interno del processo di produzione. Prendendo spunto dal Fuorisalone, questa settimana si è svolta in diverse zone della città con il centro pulsante in via Tortona.

 

milano-food-week1

 

Durante questa settimana, nella zona Base Milano, è stato possibile degustare i cibi da strada con lo Street Food Parade. Dal 4 al 7 maggio al The Mall grandi chef dei ristoranti più innovativi di Milano si sono sfidati a colpi di showcooking, master class e menù studiati per l’occasione. Inoltre quest’anno la Milano Food Week ha deciso di aprirsi anche al mondo delle consegne a domicilio grazie all’applicazione “UberEATS” con cui si potevano ordinare piatti gourmet direttamente da casa.

 

Street-food

Un ricco palinsesto ha spaziato tra show-cooking e aperitivi esclusivi fino ai percorsi di sensibilizzazione e educazione alimentare. Inoltre, sulla scia dell’EXPO, l’organizzazione della Milano Food Week ha voluto dedicare molti spazi alla riscoperta della biodiversità, tra percorsi educativi e momenti conviviali, dove i professionisti hanno incontrato gli appassionati.

 

ubereats-use-data

L’iniziativa è nata all’interno del macro progetto Milano Food City, realizzato con il Comune di Milano, Regione Lombardia, e Confcommercio Milano. L’11 maggio si concluderanno questi otto giorni che, oltre ad aver permesso a tutti di riscoprire la cucina italiana dallo street food all’alta cucina, ha fatto scoprire la cucina brasiliana, imparare a fare un dolce al cucchiaio, assaggiare il sake e fare uno spuntino in una “foodicola”, un’edicola che vende snack oltre che giornali.

 

foodicola-milano_compressed

Foodicola milanese

Lascia un commento

*