Capolavori con le uova al tegamino </br> Ecco le opere d’arte di Michele Baldini

Capolavori con le uova al tegamino
Ecco le opere d’arte di Michele Baldini

Non sono semplici uova cotte in padella ma delle vere e proprie opere d’arte.

PALERMO – Le uova come non le avete mai viste. Il giovane Michele Baldini trasforma un piatto apparentemente banale in vere e proprie opere d’arte, ogni volta diverse e ogni volta più stupefacenti. La colazione dei campioni da oggi veste nuovi volti in padella.

Michele Baldini è un ventenne messicano studente di medicina e ha letteralmente rivoluzionato il modo di vedere le uova. Se il sapore rimane lo stesso, l’immagine è ogni volta un quadro diverso. Dimenticate le classiche uova con il rosso al centro e il bianco intorno, basta fornire a questo ragazzo un uovo, una padella e una spatola per trasformare tutto in un’opera d’arte.

Le immagini hanno fatto subito il giro del web facendo impazzire tutti. Dopo aver cotto le sue piccole e straordinarie opere d’arte, Michele Baldini le fotografa e le posta sul profilo Instagram dal nome “the_eggshibit” con il quale ha raggiunto i circa dodicimila followers in tre mesi. Le sue immagini hanno letteralmente fatto il giro del mondo lasciando tutti a bocca aperta.

Un piccolo omaggio anche al nostro paese. Il giovane artista messicano riproduce nelle sue padelle i soggetti più svariati, da loghi di marchi famosi a personaggi del cinema, animali, elementi naturali, quadri di pittori noti, simboli e paesi. Tra i paesi rappresentati c’è anche l’Italia.

Un nuovo volto per la colazione. Se da sempre è stato il pasto più importante della giornata, quello che ha fatto sbizzarrire i nutrizionisti di tutto il mondo, adesso diventa anche un piacere per gli occhi. Coloro che non si accontentano di un semplice caffellatte con cornetto, possono aggiungere uova e bacon ma saranno capaci di riprodurre queste piccole opere d’arte?

Lascia un commento

*