Matrimonio industrial chic </br> L’urban style perfetto per le nozze

Matrimonio industrial chic
L’urban style perfetto per le nozze

660

Vediamo in cosa consiste questo nuovo trend che arriva dall’America.

PALERMO – Non vi sentite affatto delle principesse e i castelli e le location da favola non fanno per voi? Allora siete delle perfette candidate per un matrimonio industrial chic. Questo stile è un mix tra vintage ed industriale che risulta seducente, contemporaneo ed innovativo. Ma come si declina questo stile?

Ovviamente il primo problema è trovare una location adeguata: vecchi capannoni industriali e fabbriche dismesse che non dovranno essere fatiscenti ma soltanto non utilizzati. Quelle con i mattoni rossi a vista sarebbe perfetta, con tubi a vista e dettagli in rame. I dettagli giocano un ruolo importantissimo nella realizzazione di questo matrimonio: potrete giocare con divani di pelle, macchine da scrivere e grandi orologi sparsi per tutta la location. Niente tavoli rotondi, soltanto lunghi banchi da lavoro in ferro o in legno. Le sedie ideali sono le Philippe Starck in alluminio.

tavoli-wedding-industrial chic
Per quanto riguarda l’abito da sposa è bene sceglierne uno non troppo voluminoso. Le gonne ampie e le tiare sono assolutamente bandite, perché stonerebbero con il resto. Un abito sobrio e fluido, magari con un tocco di iced coffee o beige. Gli accessori sceglieteli dello stesso colore e se proprio volete dare un eccentrico tocco urban indossate una giacca in denim.

wedding dress - giacca - denim
Per i fiori giocate con il total white da abbinare a fil di ferro abilmente intrecciati. Questi dettagli saranno ripresi sia nella cerimonia che durante la festa. Se avete scelto un luogo grigio potrete abbinare il giallo o il dorato per dare un tocco di modernità. Prediligete l’andamento verticale, quindi bouquet a cascata e centro tavola alti.
Per i biglietti d’invito, tableau du mariage e addobbi vari pensate a New York City e lasciatevi ispirare. Perfetto lo stile da ‘giornale quotidiano’ con il font Courier New, cioè quello delle macchine da scrivere.
La luce è il dettaglio fondamentale per la riuscita del matrimonio. Grandi lampadari che scendono dal tetto, fili di lampadine sui tavoli e lampadine a bulbo che decorano le pareti saranno la ciliegina sulla torta.

industrial chic - wedding - colors

Voi scegliereste questo stile?

Lascia un commento

*