Matrimonio in programma? </br> Ecco i dieci colori must have

Matrimonio in programma?
Ecco i dieci colori must have

Tra i più gettonati quelli decretati da Pantone, il rosa quarzo e il serenity.

La stagione dei matrimoni sta per iniziare e ogni futura sposa è indaffarata con i preparativi. Come ogni anno ci sarà un colore che verrà scelto più degli altri. Come goni anno Pantone propone un colore che verrà utilizzato in tutti i capi, ma per il 2016 ne ha decretati due.

 

 

5482787832aba

 

Il primo è il rosa quarzo, una nuances delicata, perfetta per chi vuole che il giorno delle nozze sia il più romantico in assoluto. Lo ritroviamo negli abiti da sposa 2016, ma si può utilizzare anche per centrotavola, partecipazioni, bomboniere e tutto quello che riguarda i festeggiamenti. Il serenity, secondo colore scelto da pantone, è una tonalità rilassante che emana serenità e calma. È una variante di azzurro che conferisce alle nozze eleganza e raffinatezza.

Un colore usato da molte spose anche lo scorso anno è il rosa pesco. Un colore estivo che si adatta alle nozze all’aperto o il cui ricevimento si svolge in campagna. È perfetto per dare un tocco di luminosità agli allestimenti della location e può essere utilizzato anche per i fiori, specialmente per il bouquet.Un colore forte è il blu reale. Si adatta alle nozze fuori dagli schemi. Un tocco davvero chic sarebbe quello di indossare le scarpe di questo colore. Accostate al candore dell’abito nuziale non passano inosservate.
Molto simile al verde tiffany, gettonatissimo negli anni passati, è il limpet shell. La sua lucentezza è adatta a dare un tocco in più agli addobbi. È perfetto se abbinato ai fiori bianchi.

 

 

91ea2de4765f1ed730a78eb0faaebf89

 

 

 

Un colore delicato, diametralmente opposto al limpet shell, è il lilac grey. Una commistione tra grigio e lilla per chi vuole ricreare delle nozze eleganti. L’iced coffee invece richiama i toni neutri della natura, come ad esempio il legno, utilizzato moltissimo nelle nozze specialmente se il tema riguarda la natura o l’ambiente. Altro colore della stagione è il green flash, colore vivace e acceso, in grado di mimetizzarsi con la location. Per le spose passionali il colore perfetto è il rosso fiesta. Un bel bouquet di rose rosse, in contrasto con l’abito bianco rimarrà impresso nella mente di tutti

 

 

 

 

 

 

 

 

264original_a35422

 

 

 

Infine ultimo colore in lista è il buttercup, un giallo luminoso ed intenso. Perfetto per i matrimoni al sud, nelle location a picco sul mare, è adatto ai matrimoni estivi. Negli addobbi addirittura di potrebbero aggiungere dei limoni per richiamare gli agrumi di Sicilia.

Lascia un commento

*