Matrimonio a tema farfalle </br> Ecco alcune idee da copiare

Matrimonio a tema farfalle
Ecco alcune idee da copiare

Ecco alcuni consigli per realizzare un matrimonio con questo tema.

Sarà per l’immagine della libertà che rievocano oppure sarà per l’allure romantica ma sempre più coppie scelgono le farfalle come tema del proprio matrimonio. Dettagli originali sparsi per la location che creano un’atmosfera quasi fiabesca sono la chiave della realizzazione di questo matrimonio. Per l’allestimento si può puntare su decorazioni handmade e il segreto è quello di non mettere un freno alla propria fantasia. Ma vediamo insieme come realizzarle.

Cominciate da inviti e partecipazioni. Oltre al tema dovete anche scegliere il colore principale. Sulle partecipazioni potete far applicare una farfalla in 3d: potete scegliere carte semplici o colorate da ritagliare a forma di farfalla, oppure potete usare il nastro di chiusura in raso con decorazioni abbinate. Un abbinamento insolito ma particolare è quello dell’arancione con il blu. Le farfalle di questo colore vengono impiegate nei bouquet nuziali, nei centrotavola e nei segnaposto.

Per quanto riguarda il tableau du mariage anche qui possono essere utilizzate. Cercate sempre di creare una decorazione lineare e non spargete farfalle a caso. Mettetele su un lato soltanto alternando quelle di misura grande alle più piccole. Un’idea carina è quella di mettere una farfalla appoggiata nei calici di vino, ma se non vi piace potete adagiarne una sul tovagliolo.

Per i centrotavola e le composizioni affidatevi ad un bravo floral designer. Sì alle farfalle ma con gusto! Per non creare un’accozzaglia senza senso il fiorista deve saper abbinare bene fiori e decorazioni e soprattutto i colori. Sì a qualche brillantino ma con moderazione. Di gran moda in questi ultimi anni, le lanterne sono un’ottima idea per ricreare un centrotavola dal sapore vintage. Per il tavolo degli sposi invece si può optare  per dei vasi impreziositi da una cascata di fiori e qualche farfalla che scende verso la tavola.

Infine per concludere in bellezza il matrimonio cosa manca? Ovviamente la torta. Ovviamente a più piani decorata in pasta di zucchero con una cascata di farfalle che scende sul davanti.

 

 

Lascia un commento

*