Maschera riso latte e miele: </br> la bellezza fai da te

Maschera riso latte e miele:
la bellezza fai da te

Un semplice composto per una maschera viso ringiovanente da preparare in casa.

Spesso le maschere per il viso che si acquistano nelle profumerie non danno i benefici che promettono. Molte di noi si ritrovano con dermatiti e macchie rossastre. Ecco perché rispolverare le vecchie usanze non è un male. Oggi vogliamo proporvi una maschera al riso semplice da preparare e già testata direttamente da noi.

Il riso, come sappiamo, è molto utilizzato dai giapponesi nel campo della cosmetica, dal quale traggono molti prodotti estetici per la bellezza della pelle. E’ infatti ricco di vitamina B, che è essenziale per la crescita e il recupero delle cellule e rallenta il processo di invecchiamento. Per avere una pelle giovane, liscia e luminosa, le donne giapponesi utilizzavano questa maschera.

Gli ingredienti sono:

3 cucchiai di riso
1 cucchiaio di latte
1 cucchiaio di miele

Procedimento:

Fate cuocere il riso in un pentolino fino a quando non diventa scotto. Scolatelo e conservate l’acqua di cottura, servirà in seguito. Sciacquate il riso con acqua fredda e mettetelo nel frullatore. In seguito aggiungete il latte e il miele e tritate fino a che non sembrerà una purea. A questo punto la maschera è pronta. Passatela sul viso ogni sera e lasciatela agire per mezz’ora, poi sciacquatela con l’acqua di cottura del riso.

Il riso ha innumerevoli benefici per la salute mentre l’acqua contiene antiossidanti e idrata la pelle. L’acqua di cottura può essere conservata in frigo e utilizzata entro 4 giorni dalla preparazione.

Lascia un commento

*